Sabi Sabi annuncia il completamento dei lavori di restyling di Earth Lodge, il pluripremiato lodge, eccellenza del design e avanguardia dell’ecosostenibilità. Gli interventi, curati e supervisionati dallo stesso proprietario di Sabi Sabi, Jacqui Loon, portano la firma dell’interior designer Stephen Rich.

 

Il designer si è ispirato alla ricchezza mineraria del Paese, gelosamente custodita nelle viscere di questa terra generosa. Gli interni sono stati inoltre impreziositi da una collezione di sculture in legno realizzate da Geoffrey Armstrong. Descritto come il lodge più ecologicamente sensibile in Africa, Earth Lode ha saputo ricreare al suo interno un ambiente che si avvale degli elementi presenti in natura.

 

L’intervento ha interessato anche la costruzione di un ‘day bar’, un luogo dal quale assistere alla sfilata degli animali che popolano il bush, rilassandosi e godendosi un cocktail rinfrescante e la superba cucina preparata da chef gourmet. Immerso nella terra, quasi invisibile nel paesaggio, il lodge presenta un’architettura formata da spazi, luci e forme come nessun’altra struttura in precedenza.