Cipro è da anni un’apprezzatissima meta turistica per la posizione geografica che le regala più di 300 giorni di sole all’anno, la vicinanza con l’Italia, la cordialità dei suoi abitanti, la varietà dei suoi paesaggi che alternano coste rocciose a insenature di sabbia, fino alle montagne dell’interno ricoperte di neve nei mesi invernali, che ne fanno la meta ideale in ogni stagione.

Oltre alle numerose spiagge e resort balneari, anche il resto del territorio merita una visita e, probabilmente, il modo migliore per conoscere un paese è stare all’aria aperta. Che sia a piedi o in sella ad un cavallo, fare delle passeggiate in campagna è l’ideale.

L’isola di Venere offre terreni adatti all’equitazione. Una decina i centri equestri riconosciuti, a pochi chilometri da Lefkosia e dalle spiagge di Lemesos, Paralimni e Pafos, in cui amazzoni e cavalieri possono praticare salto e “dressage” o partecipare a trail lungo strade sterrate di campagna o trekking alpestri di uno o più giorni.

Chi desidera rimanere a contatto con la natura e avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni cipriote, allora non c’è niente di meglio che un soggiorno in una casa rurale o in agriturismo di antica tradizione. Cipro vanta infatti numerosi piccoli hotel di charme e case tradizionali ristrutturate nel tipico stile cipriota dove è possibile immergersi nell’atmosfera campestre sperimentando usi e costumi popolari.  

Per presentare tutto questo, l’Ente Nazionale per il Turismo di Cipro sarà presente con un proprio stand alla Fiera Cavalli di Verona dal 3 al 6 novembre nel Pad 1 “Salone del Turismo” –stand B3. Saranno distribuite guide e mappe dell’Isola e lo staff dell’Ente sarà disponibile per qualsiasi informazione e richieste sulla destinazione.