Nel 2009 Best Western  ha lanciato il programma “Love Promise” con l’obiettivo di caratterizzare e raggruppare gli hotel in base alla loro vocazione. Dopo gli apprezzati Business, Kids, Woman,  Best Western presenta “Energy+”, il modo più semplice per scegliere hotel in grado di offrire anche spazi e servizi per fitness e benessere sia nelle aree comuni che in camera. Gli hotel e le camere Energy+ offrono spazi per il fitness – ad esempio palestra, wellness center, piscina coperta.

 Le “Energy room” sono camere confortevoli e spaziose al punto di poter ospitare anche una bike – in grado di monitorare frequenza cardiaca e diversi livelli di allenamento – o un cross trainer. In camera gli ospiti hanno a disposizione anche un tappetino per gli esercizi, la bilancia, un kit cortesia ad hoc, bevande e barrette energetiche.  Negli spazi fitness, piscina o palestra, gli hotel offrono anche tessili e snack. Gli hotel Energy+ con Ristorante interno dispongono anche del “menu benessere”.

Attualmente sono 11 gli hotel “Energy+ presenti nelle principali destinazioni italiane. L’elenco è online su bestwestern.it/Energy.