Cathay Pacific sarà lo sponsor d’eccezione della mostra Sfumature Cinesi”, una collezione privata di acquarelli e disegni di Tomaso Buzzi esposta in esclusiva dal 16 novembre al 23 dicembre presso “La Galliavola – Arte Orientale” di Milano. La mostra, una selezione di 40 opere presentata sotto il nome “Il mondo in valigia”, racchiude i ricordi di viaggio del geniale architetto lombardo che ha fissato sulla carta luoghi, persone, emozioni, sensazioni e colori che hanno animato i suoi viaggi in Cina negli anni ‘70.

Le opere, parte di una collezione privata, sono esposte accanto ad alcuni esemplari della millenaria arte cinese: porcellane, bronzi, pietre preziose che completano il coinvolgente percorso culturale della mostra.

Cathay Pacific è lieta dunque di sponsorizzare un evento così prestigioso, a riconferma dello stretto legame che unisce la Compagnia aerea di Hong Kong alla Cina. Cathay Pacific è infatti sempre più ponte ideale tra Paesi, popoli e culture, diverse ma non lontane. Cathay Pacific è quindi l’ambasciatrice moderna e naturale tra Italia e Cina, tra due culture millenarie che hanno ispirato generazioni di viaggiatori, da Marco Polo fino ad arrivare a Tomaso Buzzi.

Accanto al fascino storico-culturale, la Cina contemporanea è tutta nello skyline delle sue metropoli più famose. Per scoprire le tradizioni della cultura cinese e lo charme delle metropoli più mutevoli d’Oriente, Cathay Holidays, il tour operator di Cathay Pacific, ha creato il pacchetto di viaggio “Hong Kong & Pechino”.