Al via i nuovi collegamenti Alitalia verso Fortaleza (Brasile), Yerevan (Armenia) e Praga (Repubblica Ceca).

L’avvio di questi nuovi voli rientra nelle strategie di sviluppo e di crescita dell’offerta internazionale e intercontinentale di Alitalia, punto cardine del nuovo Piano Industriale del Gruppo Alitalia.

Il collegamento Roma – Fortaleza sarà attivo a partire dal 14 gennaio 2013. Con questo nuovo volo Alitalia rafforza la propria presenza sul Brasile, mercato chiave per la Compagnia che già oggi serve San Paolo (fino a 9 frequenze settimanali da Roma Fiumicino) e Rio de Janeiro (fino a 6 frequenze settimanali da Roma Fiumicino) ed è il primo vettore per numero di voli fra Italia e Brasile. Biglietti a partire da 649 euro (per viaggi di andata e ritorno, tutto incluso).

Dall’ 11 dicembre Alitalia attiverà il nuovo collegamento tra Roma e Yerevan, Capitale dell’Armenia. Il volo Roma – Yerevan è operato con 2 frequenze settimanali, tariffa lancio di 299 euro (tasse e supplementi inclusi) per viaggi di andata e ritorno.

Il nuovo collegamento Roma Fiumicino – Praga sarà attivo dal 29 gennaio 2013 con una doppia frequenza settimanale.

Il volo sarà operato nei giorni di Martedì e Sabato con aerei Airbus A320 o A321 configurati nelle due classi di servizio, business “Ottima” ed economy “Classica”, tariffa promozionale di 99 euro (tasse e supplementi inclusi) per viaggi di andata e ritorno.

Questo volo operato da Alitalia si aggiunge a quelli effettuati da Air One.