Alitalia Embraer E-175Con l’avvio della stagione invernale 2013-2014, dal 28 ottobre Alitalia inaugurerà un nuovo collegamento diretto fra Milano Linate e Vienna che sarà operato con due voli al giorno dal Lunedì al Venerdì e con un volo il Sabato e la Domenica (in totale 12 frequenze settimanali).

Il  collegamento di Alitalia Milano Linate – Vienna è parte della strategia del Piano Industriale 2013-2016 che prevede il rafforzamento dei collegamenti internazionali da Milano Linate, al fine di soddisfare al meglio le esigenze della clientela del Nord Italia e di chi, in particolare, viaggia per affari.

I nuovi voli da Milano Linate a Vienna saranno operati con aerei Embraer E-175 con comodi orari studiati per favorire il viaggio di andata e ritorno in giornata.

Con questo nuovo collegamento Alitalia amplia la propria offerta sull’Austria, dove è già presente con un collegamento diretto da Roma Fiumicino a Vienna (14 frequenze settimanali). Fino ad oggi Alitalia ha registrato un flusso di traffico dall’Italia all’Austria pari a circa 48.000 passeggeri annui.