MaroccoLa FIAVET, Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo, organizza dal 14 al 18 maggio 2014, l’annuale evento nazionale che quest’anno si terrà in Marocco e precisamente a El Jadida. Saranno molti i membri della Federazione – che raggruppa gli operatori turistici delle agenzie di viaggi e dei tour operator italiani – che parteciperanno ai lavori di questo convegno, di cui Royal Air Maroc è il vettore ufficiale.

 “Il Marocco tradizionalmente rappresenta un mercato di riferimento molto importante per le aziende italiane – ha dichiarato il Presidente Fortunato Giovannoni. La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla collaborazione dell’Ente del Turismo del Marocco e della Royal Air Maroc che hanno fortemente voluto la realizzazione di questo evento”.

“La competizione internazionale è sempre più agguerrita. Le destinazioni turistiche devono avere la capacità di integrarsi e cooperare per vincere la sfida globale. Fiavet si propone come soggetto trainante per la costruzione dell’offerta del turismo mediterraneo che trovi nelle imprese di Viaggio e Turismo il naturale veicolo di mercato. Competitività, sostenibilità e qualità orienteranno le linee guida di questa avvincente sfida”.

“Siamo orgogliosi di avere un partner così importante come la FIAVET e di essere il vettore ufficiale di questo evento. Royal Air Maroc, tra l’altro, continua a ricoprire il ruolo di attore principale nello sviluppo del turismo verso il Marocco, poiché trasporta più della metà dei turisti che scelgono il Marocco come meta per le loro vacanze. Annualmente, RAM trasporta circa 6 milioni di passeggeri verso le destinazioni servite dal network.” afferma Myriam Bellaha, Direttore Generale Royal Air Maroc per l’Italia.Marocco popup_panoramica_down

 “Il nostro evento sarà l’occasione anche per un incontro con le Associazioni del Turismo del Marocco per capire con loro quali sono le strategie e le occasioni di sviluppo possibili fra i due paesi. Sono lieto di comunicare – conclude il Presidente Giovannoni – che l’Ente del Turismo del Marocco e la Royal Maroc Air sono entrati a far parte della squadra della Fiavet in qualità di soci aggregati”.

I lavori si svolgeranno presso il Mazagan Beach Resort sito in El Jadida.