Emirates potenzia del 30% la capacità tra Dubai e Colombo e sostiene i piani di crescita turistica dello Sri Lanka
Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale del mondo, inizia l’anno aggiungendo un volo giornaliero tra Dubai e Colombo. Il nuovo volo, EK654/655, aumenterà la capacità di posti sulla rotta del 30% e sosterrà i piani di sviluppo dello Sri Lanka, Paese che mira ad aumentare considerevolmente il numero di arrivi turistici nel 2025.
Il nuovo collegamento si inserisce nella consolidata relazione tra Emirates e Sri Lanka Tourism che condividono una partnership strategica di lunga data. Sri Lanka Tourism si rivolge a viaggiatori attenti all’ambiente mettendo in evidenza le ricche risorse naturali e culturali dell’isola. Con il potenziamento della capacità sulla rotta Dubai-Colombo, Emirates contribuirà a raggiungere gli obiettivi turistici del Paese, che prevedono di attirare 3 milioni di visitatori entro il 2025.
Il servizio aggiuntivo sarà attivo tutti i giorni tranne il mercoledì fino al 31 marzo. Il volo EK654 partirà dall’Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB) alle 10:05 e arriverà all’Aeroporto Internazionale Bandaranaike (BIA) di Katunayake alle 16:00 ora locale. Il volo di ritorno, EK655, partirà da Bandaranaike (BIA) alle 22:05 e raggiungerà Dubai (DXB) alle 01:05 del giorno successivo. A partire dal 1° aprile, il mercoledì verrà operato un settimo volo settimanale con orario di partenza modificato alle 22:05, con arrivo a Dubai (DXB) alle 00:55, mentre il volo di ritorno partirà da Dubai alle 13:20 e arriverà a Colombo alle 19:15.
Emirates opera attualmente due voli diretti tra Colombo e Dubai e un terzo servizio giornaliero via Malè e con questo operativo Emirates aumenterà la propria capacità di 360 passeggeri, offrendo ai propri clienti premium la possibilità di volare in una delle 8 suite in First Class o dei 42 posti in Business Class. Inoltre, aggiungerà 310 in Economy Class migliorando al contempo la convenienza e la scelta con un orario di volo ampliato.
Emirates ha iniziato a operare in Sri Lanka nell’aprile 1986 e ha costantemente sostenuto il turismo e le esportazioni del Paese con servizi passeggeri e cargo. Dall’inizio delle operazioni ha trasportato più di 12 milioni di passeggeri tra Dubai e Colombo. Con i quattro voli giornalieri, la compagnia aerea offrirà più di 2.800 posti al giorno con la capacità di trasportare fino a 160 tonnellate di merci sugli stessi voli.