Norvegia Bergen.jpg 2Sono stati da poco lasciati alle spalle i festeggiamenti di Capodanno a Rovaniemi, il villaggio di Babbo Natale nella Lapponia Finlandese e in molte altre località in quel “Mondo di Natura” caratteristico della proposta turistica dell’operatore, che hanno concluso nel migliore dei modi il suo 60esimo anno di attività (Giver è nato infatti nel 1949), che il T.O. genovese si lancia nel futuro con la presentazione delle edizioni 2010 dei suoi principali cataloghi: Il Grande Nord; Crociere Fluviali; Hurtigruten; Il Grande Sud.

Nell’anteprima del catalogo “Il Grande Nord”( l’edizione definitiva verrà presentata in occasione alla Bit di Milano), la novità assoluta è costituita dal tour di 7 giorni “Estonia e Laghi Finlandesi”. Per il resto ci sono le conferme dei prodotti di successo per l’estate a cominciare dalle numerose partenze esclusive con accompagnatore in lingua italiana con destinazione il “Continente Scandinavia”. Chi sceglie questo viaggio con Giver potrà visitare i Fiordi norvegesi, spingersi fino a Caponord nel regno del “sole di mezzanotte” toccando le Isole Lofoten o visitare le Capitali Nordiche con la possibilità di estensioni verso le Repubbliche Baltiche, San Pietroburgo e Mosca. Confermata anche la programmazione sull’Islanda con i due classici tour di 8 e 10 giorni e, in arrivo, un tour che prevede l’abbinamento di Islanda e Groenlandia. Nell’anteprima catalogo “Il Grande Nord Estate 2010” ci sono anche le proposte con accompagnatore per meravigliose navigazioni lungo la costa Norvegese a bordo di una delle 11 navi della flotta Hurtigruten.

 

Le Crociere Fluviali di Giver sono, da almeno un decennio, una realtà consolidata del panorama crocieristico italiano grazie alla varietà delle destinazioni. La prima novità 2010 sono le M/n Lenin e Nizhny Novgorod, nuove entrate sulla rotta de “La Via degli Zar”, il magico itinerario fluviale da Mosca a San Pietroburgo. Interamente noleggiate dal T.O. saranno operative a partire dal 13 maggio al 30 settembre. Altre crociere solcheranno “La Via dei Cosacchi”, con navigazione fluviale da Kiev a Odessa/Istanbul lungo il fiume Dnepr e il Mar Nero: un viaggio lungo territori ancora incontaminati dal turismo di massa. Le crociere sul Reno, opereranno dal 31 luglio al 12 agosto sulle M/n Poseidon e Rigoletto, interamente noleggiate così come le M/n Rugen, Kleine Prinz e River Navigator, operative sul più classico degli itinerari fluviali, la navigazione lungo il Danubio, dal 28 giugno al 14 agosto.

E siamo al terzo catalogo: anche per il 2010 Giver Viaggi e Crociere e Hurtigruten, il Battello Postale dei Fiordi Norvegesi, rinnovano il loro decennale sodalizio con la pubblicazione di un catalogo interamente dedicato a quello che è universalmente riconosciuto come “Il viaggio più bello del mondo”. Tra le sue pagine ci sono proposte con accompagnatore esclusivo in lingua italiana lungo la Costa Norvegese, come proposte per viaggi individuali o ancora spunti per creare il viaggio “su misura”. Inoltre, il catalogo offre la possibilità di navigare in mari estremi visitando le isole Svalbard, la Groenlandia o la destinazione più incontaminata del pianeta, l’Antartide.

Il “viaggio” nell’offerta Giver si conclude con “Il Grande Sud 2010” che presenta il paese ospitante la prossima Coppa del Mondo di calcio, il Sudafrica. Il catalogo contiene proposte di viaggio con accompagnatore in questo fantastico Paese e nei suoi vicini, come Namibia e Botswana, mete ideali per i viaggi di nozze ai quali si potranno abbinare estensioni mare a Mauritius o Seychelles.

Angelo Sessa