L’Egitto di Sharm El Sheik e Il Cairo, la Giordania di Petra e Israele con il deserto del Negev in una crociera che non assomiglia a nessun’altra vacanza: 5.000 anni di storia e un mare unico al mondo in un solo viaggio. Costa Crociere (www.costacrociere.it), il più grande tour operator italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa, si conferma ancora una volta pioniera nel mercato del turismo con una novità esclusiva per l’inverno 2010/2011: straordinarie crociere di 8 giorni fra le meraviglie del Mar Rosso.
Da novembre 2010 a marzo 2011, l’inedito itinerario “Coralli e antichi Tesori” condurrà gli Ospiti di Costa Marina (25.600 tonnellate per 1.000 Ospiti) e Costa Allegra (28.400 tonnellate per 1.000 Ospiti) alla volta di Egitto, Giordania e Israele in una crociera davvero speciale, che non assomiglia a nessun’altra vacanza.
Un viaggio di relax e conoscenza, da una sponda all’altra del cosiddetto “Corridoio delle meraviglie”, per lasciarsi sorprendere da una natura straordinaria e al tempo stesso da tesori di inestimabile valore: dal Cairo alle piramidi, da Menfi a Luxor, da Petra in Giordania a Masada in Israele.
Tutto questo è il Mar Rosso firmato Costa, un Mar Rosso visto dal mare, come nessuno lo ha mai vissuto. Una novità assoluta che non solo amplia la vasta gamma di destinazioni offerte da Costa per l’inverno, ma che si presenta come una proposta unica nel panorama turistico mondiale.
La scoperta del Mar Rosso inizia a poche ore di volo dal freddo e dall’inverno italiano, all’estremità meridionale della penisola del Sinai, a Sharm el Sheik, in un tripudio di coralli e pesci colorati nella barriera corallina più bella al mondo. A seguire l’appuntamento è con la storia: da Adabiyah, si raggiunge in escursione Il Cairo, le piramidi di Gizah e l’enigmatica Sfinge.
Il giorno dopo è la volta di Safaga, da cui si parte verso Luxor per inoltrarsi nella Valle dei Re e visitare le tombe dei Faraoni, oppure godersi le bellezze naturali di Hurghada e dintorni. Ecco quindi Aqaba, in Giordania con tutto il misterioso fascino della città rosa di Petra, scolpita nella montagna, prima dell’ultima tappa di questo indimenticabile viaggio che racchiude 5.000 anni di storia e un mare unico al mondo in una sola crociera: Eilath, un’oasi naturalistica con il deserto del Negev, la fortezza di Masada e i meravigliosi paesaggi del Mar Morto.
INFORMAZIONI SU “Coralli e antichi TESORI” con Costa marina e costa allegra
Durata: 8 giorni/7 notti
Partenza: dall’Italia ogni giovedì dal 25 novembre 2010 fino al 17 febbraio 2011
Prezzi: da 620 Euro p/p* con tariffa PrenotaSubito – volo incluso
INFORMAZIONI SU “Coralli e antichi TESORI” con Costa allegra
Durata: 8 giorni/7 notti
Partenza: dall’Italia ogni lunedì dal 29 novembre 2010 fino al 21 marzo 2011
Prezzi: da 620 Euro p/p* con tariffa PrenotaSubito – volo incluso
* Prezzi p/p in cabina doppia cat. I1 con la tariffa PrenotaSubito (disponibilità limitata), escluse tasse portuali e quota di servizio
Costa è la compagnia N.1 di crociere in Europa, e da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. Le 14 navi della sua flotta, tutte battenti bandiera italiana, ognuna con caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile, offrono la possibilità di visitare ogni anno ben 250 destinazioni diverse nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi, Lontano Oriente e Oceano Indiano. Altre 2 nuove navi sono in ordine presso Fincantieri e saranno consegnate entro il 2012.
Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 2004), sicurezza (OHSAS 18001, del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2008); dal 2005 è al fianco del WWF Italia per la tutela del Mar Mediterraneo. Tutte le navi della flotta Costa hanno inoltre ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale. Nel 2009 Costa Crociere è risultata la 1° azienda di servizi italiana per affidabilità e reputazione nella ricerca internazionale “Global Reputation Pulse” che prende in considerazione le 600 maggiori imprese in 32 paesi del mondo.
Costa Crociere S.p.A., con circa 2,6 miliardi di euro di fatturato e 1,82 milioni di Ospiti totali nel 2009, è il più grande gruppo turistico italiano, a cui appartengono i marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Iberocruceros. E’ risultata al 10° posto per redditività e al 65° posto per fatturato nella classifica 2009 di Mediobanca, che prende in considerazione oltre 3.700 società italiane con almeno 50 milioni di euro di fatturato. Costa Crociere S.p.A. fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), leader mondiale delle crociere.