Boeing_777-200ER_Austrian_SYDdi Luciano Riella

A partire da ottobre tre nuove destinazioni turistiche di lungo  raggio – Mauritius, Miami e Colombo (Sri Lanka) – sono la grande novità  di Austrian Airlines.

Parte sotto il segno positivo anche l’orario estivo di Austrian Airline, che ha registrato nel mese di aprile quasi 932.000 passeggeri trasportati, un incremento significativo rispetto alla media mensile dall’inizio anno, complice anche il periodo pasquale e la riduzione programmata dell’offerta durante il periodo invernale. Oltre 781.000 passeggeri hanno scelto le destinazioni europee servite dal vettore, mentre oltre 150.000 quelle a lungo raggio.

Nel mese di aprile i ricavi per passeggero/km per i voli intercontinentali sono aumentati dell’1,7% e i posti disponibili/km del 13,1% rispetto allo stesso periodo del 2014. L’offerta globale in termini di posti disponibili/km è aumentata del 6,5%, grazie soprattutto all’introduzione del nuovo collegamento su Newark, secondo scalo servito a New York dopo JFK e il quinto offerto dalla compagnia nel Nord America. Nei primi 4 mesi del 2015 Austrian ha trasportato un totale di 2,9 milioni di passeggeri, di cui circanaar mauritius2,4 milioni a livello europeo e 488.500 sui voli intercontinentali (posti disponibili/km +3,8% rispetto a gennaio – aprile  2014 con un load factor del 75,8%).

Austrian Airlines ha previsto anche un rebranding delle uniformi con linee più moderne, sempre con il rosso brillante come colore dominante.