Il nuovo catalogo 2009 di  Silversea Cruises presenta, con uno stile elegante e raffinato, le destinazioni della compagnia per il prossimo anno. Un esclusivo diario di bordo per raccontare la nuova collezione di crociere in giro per il mondo a bordo di Silver Cloud, Silver Wind, Silver Shadow e Silver Whisper oltreché la nuova M/N da crociera Prince Albert II.
Il nuovo catalogo presenta oltre 130 entusiasmanti itinerari a bordo delle quattro navi da crociera di Silversea Cruises a cui, si aggiungono, 26 emozionanti viaggi esplorativi con la Prince Albert II. Il 2009 vedrà le navi della flotta d’argento viaggiare attraverso sette continenti, oltre 80 paesi e toccherà più di 300 destinazioni.    Ogni tappa, ogni porto è una nuova pagina di questo diario di bordo completo di escursioni a terra, eventi esclusivi, serate d’eccezione.

“Il nuovo Voyage Atlas rappresenta una finestra su un mondo esclusivo dove la raffinatezza, la voglia di esplorare e scoprire nuovi mondi si fondono insieme per creare la più ricca e completa esperienza di viaggio” ha dichiarato Enrico Origone , Senior Vice President Sales & Marketing Continental Europe  “Per i nostri ospiti viaggiare nel lusso significa ritrovarsi in un ambiente raffinato e rilassato, con la possibilità di passare da una tranquilla colazione nella privacy della propria veranda ad una eccitante avventura a bordo di uno Zodiac per scoprire terre e culture remote. Con Silversea le possibilità sono infinite.”

La guida, oltre ad aprirsi con un sommario di facile lettura, sintesi delle crociere da gennaio  2009, ospita una parte relativa alla flotta e alle novità in cantiere, come il nuovo Grand Pacific  Voyage e i suggestivi itinerari della M/N Prince Albert II in Polinesia. Un ampio spazio é riservato alle proposte per i tour enogastronomici e per le crociere che ospitano la ormai consolidata Viking Cooking School.

In linea con l’impegno della compagnia di promuovere un utilizzo di materiali ecologicamente responsabile, la guida Silversea è stata stampata con carta “certificata” dal  Forest Stewardship Council (FSC).  La brochure presenta sul retro della copertina l’etichetta FSC’s “Mixed Sources” che certifica la provenienza della carta da risorse controllate e riciclate.

Grand Pacific Voyage

Una delle punte di diamante della stagione 2009 è il primo Grand Pacific Voyage, un viaggio epico di 92 giorni le cui tappe e tempistiche di viaggio sono scandite seguendo l’andamento delle stagioni nell’Oceano Pacifico.  In partenza il prossimo 7 marzo da Los Angeles,  Silver Shadow seguirà le miti correnti primaverili fino a sud dell’equatore, troverà nel nord del Giappone i ciliegi in piena fioritura e arriverà in Alaska nel momento in cui l’inverno sta lasciando il posto a giornate più caldi e lunghe. Durante questo indimenticabile viaggio dell’anima gli ospiti visiteranno 45 porti, 15 paesi e 2 emisferi con pernottamenti e a Bora Bora, Sydney, Singapore, Ho Chi Minh City, Hong Kong e Tokyo.

Polinesia Francese

Il 2009 ha in serbo una collezione unica di itinerari in Polinesia Francese a bordo della M/N da esplorazione Prince Albert II, da metà marzo a fine ottobre. Questi nuovi itinerari esploreranno le  zone meno turistiche della Polinesia a partire dalle più meridionali Isole Australi fino all’esteso arcipelago delle Tuamotu per arrivare nel nord,  alle Isole Marchesi. Le esplorazioni della Prince Albert II si estenderanno poi a sud del Pacifico fino alle Isole Cook, Tonga, Fiji, Pitcairn e la misteriosa Isola di Pasqua.

Silversea è riconosciuta nel mondo come compagnia innovatrice nel segmento delle crociere di lusso ed affida la sua eccellenza alle quattro navi che compongono la flotta: Silver Cloud, Silver Wind, Silver Shadow e Silver Whisper. Con l’aggiunta del Prince Albert II nel  2008, gli itinerari della compagnia racchiudono i sette continenti. Silversea si è aggiudicata numerosi premi e riconoscimenti in tutto il mondo; tra i più recenti si segnalano: “Five Star Diamond Award” (American Academy of Hospitality Sciences – 2007), “Cinque Stelle” (Berlitz Complete Guide to Cuising and Cruise Ships – 2006), “Number One Small-Ship Line” (Readers’ Choice Survey condotta da Condé Nast Traveller, UK  – 2007), “Best Small Cruise Line (Australia’s Luxury Travel Magazine – 2007), “Best Luxury Cruise Operator” (Travel Weekly, Asia – 2007).