Emirates Airline ha recentemente vinto il prestigioso premio internazionale “Best Global Airline Website” ai WebAwards 2008.
WebAward, arrivato al suo dodicesimo anno, è l’evento annuale di premiazione organizzato dalla Web Marketing Association con sede negli USA, che riconosce e premia i migliori siti di 96 aziende in 47 Paesi in tutto il mondo e segna gli standard di eccellenza per lo sviluppo di tutti i siti web. L’assegnazione del premio è indipendentemente valutata da una giuria di esperi del settore composta da membri della stampa, grafici dei migliori siti e dirigenti pubblicitari in base a 7 criteri: design, innovazione, contenuto, tecnologia, interattività, copywriting e facilità di utilizzo.

www.emirates.com utilizza le ultime tecnologie Internet e di e-commerce per fornire ai passeggeri una serie di caratteristiche e opzioni per organizzare online il proprio viaggio. Il Best Global Airline Website award arriva a pochi mesi dal lancio della nuova versione – lo scorso dicembre 2007 – disponibile in 76 paesi e 10 diverse lingue.
I clienti possono acquistare online biglietti, confermare una prenotazione, fare il check-in e scegliere il posto preferito. Il processo di prenotazione è stato semplificato, sottolineando la facilità, la flessibilità e la natura passenger-led del nuovo sistema. Prima che i passeggeri si imbarchino su un aereo Emirates, sul sito possono digitare la loro rotta, scoprire su che aeromobile voleranno, quale intrattenimento potranno godere a bordo, esplorare con tour virtuali i prodotti disponibili in volo e vedere anche brevemente le trame dei film che verranno trasmessi durante il volo.

www.emirates.com/it è la versione italiana del sito che si presenta come un comodo strumento per tutti i clienti che viaggiano sia per piacere o che per affari.