firmenlogo AirPlus International, società leader a livello globale nella fornitura di soluzioni per il pagamento e l’analisi delle spese associate ai viaggi d’affari aziendali, ha presentato il primo Rapporto sulla Responsabilità Sociale e Ambientale dell’azienda. Disponibile on line in lingua inglese all’indirizzo www.airplus.com, il rapporto fornisce una visione completa delle iniziative intraprese da AirPlus in questo importante ambito.  

“La responsabilità sociale non è uno slogan di marketing ma una missione condivisa che governa il nostro modo di operare sul mercato”, ha dichiarato Diane Laschet, Amministratore Delegato di AirPlus Italia. “Comportarsi in maniera socialmente responsabile è importante sia per noi sia per i nostri clienti. Attraverso l’Airplus Company Account with Environmental Contribution offriamo ai nostri clienti una soluzione chiavi in mano per abbattere le emissioni di CO2 associate ai viaggi d’affari aziendali, soluzione che abbiamo adottato anche per i nostri dipendenti a livello globale”.

 

Tutte le attività intraprese da AirPlus si pongono come obiettivo quello di promuovere la diversità, la crescita e la sostenibilità. Molti gli ambiti di applicazione delle politiche di responsabilità sociale dell’azienda: dal risparmio energetico alla gestione responsabile delle infrastrutture informatiche, dalla scelta dei fornitori in base a criteri di responsabilità nei confronti dell’ambiente alla governance aziendale, dalla responsabilità sociale nei confronti dei dipendenti alla promozione delle attività sociali.  Particolare attenzione è dedicata alle politiche adottate nei confronti dei dipendenti con riferimento ai programmi sviluppati per aiutarli a conciliare la vita privata con quella lavorativa e a quelli che mirano a favorire, ad esempio, il rispetto e l’integrazione delle diverse culture, la promozione dell’attività sportiva e la sicurezza.

 

AirPlus International

Con oltre 32.000 aziende clienti AirPlus International è una società multinazionale leader a livello globale nella fornitura di soluzioni per il pagamento dei viaggi d’affari aziendali (Business Travel Management). AirPlus à la più importante società emettitrice di carte UATP, gestisce i pagamenti della biglietteria aerea per oltre 260 vettori ed è partner preferenziale di British Airways, Lufthansa German Airlines, Continental Airlines, Singapore Airlines, Air China, Swiss International Air Lines, Austrian Airlines, TAP Portugal and Luxair. Per ulteriori informazioni www.airplus.com.