oslo-il-portoRestyling completo del catalogo a iniziare dal titolo che diventa “Canada e Islanda, Scandinavia – Alaska” invece di Terre del Nord, firmato dal Diamante, operatore del Consorzio Quality Group, in distribuzione in queste settimane nelle agenzie di viaggi italiane. “Abbiamo rivoluzionato il catalogo – ha detto Gianmarco Caprotti, p.m. Il Diamante – perché vogliamo offrire un prodotto di qualità, come abbiamo fatto finora con il nostro prodotto Africa.”

La sezione dedicata al Canada è stata notevolmente aumentata e occupa una quarantina di pagine del catalogo. Per questa destinazione Il Diamante propone alcuni itinerari di gruppo, con partenze garantite in date prefissate, come “Canada Natura” di 9 giorni, che tocca Montreal, Lac Beauport, la Riserva dei Laurenziani dove si avvista l’orso bruno, Tadoussac per vedere le balene, Quebec City, Ottawa, Toronto e per concludere escursione alle Cascate del Niagara. La quota da 1.225 euro a persona, comprende la sistemazione in hotel, le visite, ma non i voli a/r dall’Italia. Una sezione è dedicata ai soggiorni nelle città, con ampia scelta di resort nelle località naturalistiche più interessanti della Costa Est e di quella Ovest, come, ad esempio, l’incantevole Arowhon Pines, una struttura interamente costruita in legno che si integra perfettamente con l’ambiente circostante, fatto di laghi, fiumi, abeti e colline. Non mancano naturalmente le città più conosciute, come Montreal, Calgary, Vancouver e Toronto, con una buona selezione di servizi alberghieri che variano dalla categoria turistica a quella lusso.

 

“Il punto di forza del nostro Canada è l’offerta Fly & Drive, con ben 16 alternative che toccano tutto il Paese e che durano da un minimo di 7 giorni a un massimo di 16 giorni – continua Caprotti -. C’è soltanto l’imbarazzo della scelta, perché spaziano da tour alla scoperta delle città principali come il “Canada Est Classico”, che tocca Toronto, Ottawa, Montreal e Quebec City fino a quelli tutti incentrati su uno dei punti di forza della destinazione, ovvero la natura, come il “Cascate, montagne, balene e orsi”.

Proponiamo anche il noleggio camper, ottimo mezzo per girare il Paese in libertà, con i propri tempi e ritmi, così come alcuni programmi in treno, da est e da ovest, soluzione che offre panorami davvero incantevoli da godere comodamente seduti in carrozza.”

 

Insolita la sezione dedicata ai “Pacchetti Orsi” con ben tre soluzioni di pacchetti individuali dedicati a chi desidera osservare questi animali.

“I Grizzly del Knight Inlet Lodge” di 4 giorni, prevede la sistemazione nel lodge che dista 180 chilometri a nord di Vancouver e si arriva soltanto con idrovolante, e può ospitare soltanto 26 persone. Quote da 1.535 euro a persona in camera doppia, con trattamento di pensione completa, trasferimenti da e per il lodge, visite con guida esperta in flora e fauna locale. “I Grizzly del Great Bear Lodge”, sempre di 4 giorni, si raggiunge da Port Hardy, a nord di Vancouver: oltre al Grizzly, si avvistano anche lupi, aquile reali e orsi bruni. Costa da 1.630 euro a persona con sistemazione in doppia, pensione completa, traferimenti da e per il lodge e visite guidate.

Infine, non manca una proposta per avvistare “Gli Orsi Polari”, di 6 giorni, che parte da Winnipeg: qui si vola fino a Churchill, da dove si parte con speciali veicoli per cercare gli orsi polari. E’ possibile ammirare il fenomeno dell’aurora boreale. Questo tour si effettua soltanto in ottobre e novembre e costa 3.000 euro a persona in camera doppia. Comprende 2 pernottamenti all’andata e ritorno a Winnipeg, 3 pernottamenti a Churchill, trattamento di pensione completa, voli interni, escursioni per avvistare gli orsi.

 

“Nel catalogo c’è anche un’altra destinazione a forte impatto ambientale, vale a dire l’Alaska. Per questa destinazione proponiamo viaggi di gruppo come “Alaska Panorama” di 11 giorni, che tocca Vancouver (Canada) Anchorage, Valdez, Fairbanks, Parco dei Denali e rientro a Anchorage, per esempio. Costa da 3.850 euro a persona, voli a/r dall’Italia esclusi. Anche per l’Alaska, proponiamo noleggio auto, itinerari self drive suggeriti da noi, fino a 19 giorni di durata, diverse crociere a bordo della Holland America.”

 

Per quanto riguarda l’Islanda, Il Diamante propone un tour di gruppo in esclusiva di 10 giorni, dal titolo “Panorama d’Islanda” in luglio e agosto, che tocca i punti di principale interesse, tra i tanti Reykjavik, Borgarnes, la Penisola di Snaefellsnes, il Lago Mytan, Egilsstadir, Hofn e la Costa Sud. Quote da 2.730 euro a persona con volo a/r dall’Italia, sistemazione in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione, 7 cene, visite.

Seguono una serie di tour di gruppo con accompagnatore locale di lingua italiana, la possibilità di noleggiare l’auto, una sezione dedicata all’Islanda in libertà, con alcune proposte di Fly & Drive.

Non mancano le proposte per un viaggio nell’Artico, a bordo di navi e medie dimensioni adatte a navigare in questi difficili mari. Gli itinerari riguardano le Isole Svalbard, naturalmente e sono di durata diversa secondo il tipo di itinerario.

 

Il 27 giugno e il 9 e 23 luglio, Il Diamante propone la “North Pole Expedition” una navigazione per esplorare il tetto del mondo, il Polo Artico: 15 giorni con imbarco sulla nave rompighiaccio 50 Yearss of Victory che navigehrà per il Mare di Barents, la Terra di Francesco Giuseppe, il Polo Nord e rientro. Costa a partire da 21.265 euro a persona in cabina doppia, voli a/r dall’Italia e a/r da Helsinki a Murmansk, pensione completa a bordo.

 

Per quanto riguarda la Scandinavia, Il Diamante propone numerosi itinerari di gruppo dall’Italia, con navigazione tra i fiordi, come “Incanto dei Fiordi” di 7 giorni, o “Le tre Capitali” che tocca Stoccolma, Copenhagen e Oslo. E ancora “Lofoten, Capo Nord e Capitali” che dura 8 giorni oppure l’itinerario “Lapponia e Capo Nord” che si spinge fino a Rovaniemi, la città di Babbo Natale.

Per chi desidera viaggiare in libertà, Il Diamante propone una serie di hotel nelle principali città della Scandinavia, noleggio auto e programmi Fly & Drive con itinerari suggeriti.

 

Profilo di Quality Group

Il Consorzio Quality Group è nato nel 1999 dalla comune passione per il viaggio. Oggi Quality Group è composto da otto operatori turistici, ognuno specializzato in un’area geografica. Sono: Mistral Tour Internazionale, Il Diamante, Patagonia World, Brasil World, Australia World, America World, Europa World e Cruising World. Malaysia World è un brand di Australia World.

Per ulteriori informazioni: www.qualitygroup.it o nelle migliori agenzie di viaggi