gioco-viaggi-nave-grossaI cataloghi, il piano roadshow 2009 e il nuovo web booking. Le unità Carnival da 130.000 tonnellate – Focus su Caraibi e Alaska. Posizionamenti in Europa per Princess e Cunard. Le crociere fluviali di Natale e Capodanno Peter Deilmann.   3/5 aprile – Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli , stand 6043 pad. 6. 

Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator specializzato nel settore crocieristico parteciperà alla tredicesima edizione della BMT di Napoli dove presenterà tutte le novità relative alle compagnie di crociera che rappresenta sul mercato italiano.

Presso lo stand 6043 pad 6 sarà presente lo staff Gioco Viaggi – Gigi Torre e Chiara Brambilla, BDM Carnival per l’Italia.

La Borsa Internazionale del Turismo è un importante motore di sviluppo nel settore del turismo. L’evento è divenuto un appuntamento fisso per gli operatori specializzati e si inserisce nella politica aziendale di Gioco Viaggi, che sceglie di privilegiare e di partecipare alle principali fiere di settore dedicate esclusivamente al trade per arrivare in modo diretto al proprio interlocutore.

 

  • ü Nuovi cataloghi

Studiati e realizzati da Gioco Viaggi, i cataloghi 2009 Carnival, Princess e Peter Deilmann dal design rinnovato secondo un layout grafico comune contengono una selezione delle proposte di sola crociera o in abbinata a volo e soggiorno adatte a soddisfare gli ospiti italiani, offrendo un prodotto conforme alle loro esigenze di viaggio.

 

  • ü Web Booking Carnival

Ideato da Gioco Viaggi, il web booking Carnival dedicato al trade consentirà agli agenti di viaggio prenotazioni rapide e semplici, con la possibilità di scegliere nave, periodo, itinerario e numero della cabina.

Da sempre ci presentiamo sul mercato attraverso gli operatori specializzati: le adv rappresentano il nostro prioritario canale di vendita e il ritorno diretto in termini di profitto” – dice Gigi Torre “Per questo nasce il web booking Carnival, con l’obiettivo di sostenere, facilitare e incrementare il lavoro degli agenti di viaggio.”

 

  • ü Roadshow 2009

Un’agenda ricca di appuntamenti porterà lo staff Gioco Viaggi in visita presso le maggiori città italiane. Si tratta di utili occasioni di incontro per comunicare alle ADV le novità della programmazione, promuovere destinazioni e temi, proporre corsi di tecniche di vendita e altre attività formative allo scopo di facilitare l’incontro fra la domanda e l’offerta turistica. Dopo gli incontri di Reggio Emilia, Firenze, Milano, Alghero, Cagliari seguono gli appuntamenti di Aosta, Genova, Ancona, Arezzo, Brescia, Napoli, Palermo e Bolzano.

 

  • ü Le nuove unità Carnival da 130.000 tonnellate

In arrivo le nuove unità da 130.000 tonnellate con una capacità di 3.652 passeggeri e una serie di strutture innovative tecnologicamente all’avanguardia capaci di trasformare il concetto stesso di crociera. Carnival Dream e Carnival Magic sono attualmente in costruzione presso i cantieri navali Fincantieri di Monfalcone e saranno consegnate rispettivamente nel 2009 e nel 2011. Dopo la consegna, prevista per settembre 2009, Carnival Dream navigherà nel mare nostrum per alcune crociere inaugurali: ancora una volta la compagnia sceglie il Mediterraneo per il posizionamento della nuova unità.

 

  • ü Mete e destinazioni: focus su Caraibi e Alaska Carnival

Con ben 26 destinazioni raggiungibili da 14 porti d’imbarco negli Stati Uniti per 365 giorni l’anno, i Caraibi sono senza dubbio la meta di punta della compagnia. Dai più classici Caraibi occidentali agli esotici orientali fino ai meridionali selvaggi e incontaminati, Carnival è la risposta a tutti coloro che sognano spiagge bianchissime, atmosfere esotiche, mare cristallino e tanto divertimento.

E per chi invece ama il contatto con la natura si aprono gli scenari dell’Alaska. A bordo di Carnival Spirit sarà possibile godere di una vista spettacolare e di affacciarsi direttamente sui maestosi ghiacciai della regione.

Per entrambe le destinazioni sono a disposizione proposte di solo crociera o programmi dall’Italia, comprensivi di volo e soggiorno in hotel.

 

  • ü L’Europa Princess

Per il 2009 Princess presenta un programma di crociere in Europa senza precedenti: 9 nuovi itinerari, il posizionamento dell’ultima nata, la Ruby Princess, e 11 nuovi porti di scalo.

In Mediterraneo a Isole Greche e Terra Santa si affiancano i programmi sulle coste occidentali potenziati con l’inserimento di nuovi porti di scalo e 1 nuovo itinerario di 12 giorni da Lisbona a Civitavecchia passando per Siviglia, Casablanca e Gibilterra.

Il Nord Europa si arricchisce di affascinanti proposte a bordo dell’intima Tahitian Princess, la nave ideale per questa tipologia di crociere. Inoltre ci saranno 3 nuovi itinerari in Scandinavia e Russia e 4 nuovi porti di scalo: Barrow, Luleå, Mariehamn e Klaipeda.

 

  • ü Il 2009 di Cunard

Cunard annuncia una stagione ricchissima di proposte. Queen Victoria si dedica alla navigazione tra Mediterraneo orientale, occidentale e Nord Europa con una crociera autunnale in Canada e Nord America. La maestosa Queen Mary 2 affianca alle traversate atlantiche regolari da Southampton a New York, crociere in Mediterraneo, Nord Europa, Canada e Nord America e un coloratissimo autunno tra le spiagge dei Caraibi.

  • ü Novità sui fiumi

La programmazione Peter Deilmann, leader da oltre trent’anni nelle crociere lungo i maggiori fiumi europei si arrichisce di una nuova programmazione dedicata alle mini crociere ai Mercatini di Natale comprensiva delle crociere di Natale e Capodanno. Reno e Danubio sono i protagonisti con le motonavi Heidelberg e Casanova.