copertina_usa_09Sono nove i cataloghi che racchiudono la nuova programmazione di Cocktail T.O.: Scozia | Inghilterra; Irlanda; Islanda; Portogallo; Stati Uniti; Europa In Pullman; Low Cost Holidays; Vacanze Studio; Soggiorni Studio. Vengono distribuiti sul territorio nazionale alle 5.000 agenzie consolidate, mentre una campionatura viene fornita ad altre 3.300 adv e dal sito www.cocktailviaggi.it sono scaricabili in forma integrale.
Le proposte 2009 “Scozia | Inghilterra”, “Irlanda” ed “Islanda” risultano essere molto competitive. Grazie alla profonda specializzazione sulle destinazioni in programmazione e agli ottimi rapporti di partnership condotti dal t.o. con i fornitori di servizi di terra, le offerte di viaggio non solo non hanno subito aumenti ma i prezzi, complice anche il cambio favorevole, sono addirittura considerevolmente diminuiti, come nel caso del prodotto Gran Bretagna.
Nell’ottica di accrescere la competitività, Cocktail T.O. ha esteso la promozione “Prenota Prima” anche a tutti i tour in auto, con sconti fino a 120 Euro.
A Madeira e nelle Azzorre, presenti nella programmazione “Portogallo“, il t.o. inserisce quest’anno due tour in auto per consentire una scoperta itinerante del grande patrimonio presente sul territorio. Seguendo la tendenza dello scorso anno che ha visto l’ideazione di molti itinerari a tema, il tour operator ha creato la nuova proposta La strada dei vini .   Anche le pagine dedicate alla Scozia contemplano una forte presenza di nuove proposte ed itinerari ad hoc in auto e pullman, opportunamente segnalate, legate soprattutto, ma non solo, alla ricorrenza del 250° anniversario della nascita di Robert Burns, poeta e simbolo nazionale scozzese. Qualche esempio: i tour in pullman “Scozia Castelli & Leggende” e l’esclusivo “Cornovaglia: sulle tracce di Re Artù”.
Un esempio significativo di quanto sia vantaggiosa l’offerta “Irlanda” 2009 di Cocktail T.O. è rappresentato dal nuovo tour in pullman Chic&Cheap, per il quale, pur avendo innalzato lo standard delle strutture ricettive con una selezione di alberghi di categoria superiore dotati di servizi esclusivi come il centro benessere, il t.o. è riuscito a mantenere un prezzo contenuto. Anche l’Islanda, notoriamente una destinazione economicamente cara, risulta essere meno costosa nella nuova programmazione del tour operator.
La novità in assoluto più importante è rappresentata dal catalogo monografico “Stati Uniti” che segna il significativo ampliamento del ventaglio di offerta di Cocktail T.O. oltre i confini europei. Presenta proposte di  soggiorno nelle principali città statunitensi, itinerari fly&drive, crociere nei Carabi ed estensioni mare alle Bahamas, in Messico e a Santo Domingo.
Nel 2009 è stata ampliata anche la programmazione del prodotto Europa in Pullman con proposte di tour in pullman già in partenza dall’Italia rispetto ai programmi di volo+pullman.
L’offerta di Cocktail T.O. prevede anche i cataloghi Low Cost Holidays, proposte base di volo + 2 notti a prezzi competitivi (anche durante i ponti primaverili), dedicate alle principali città europee e di due pubblicazioni per i viaggi studio: Vacanze Studio, per gruppi di ragazzi dai 7 ai 18 anni con accompagnatore nel periodo estivo e Soggiorni Studio, rivolto agli adulti (dai 17 anni in su) con programmi individuali previsti tutto l’anno.
 

Cocktail Tour Operator – Via Abbadesse, 38 – 20124 Milano
Tel. 02 693361 Fax 02 69336666 – [email protected]www.cocktailviaggi.it