SAS Scandinavian Airlines, compagnia aerea da sempre gay-friendly, è sponsor ufficiale dei World Outgames, manifestazione sportivo-culturale organizzato dalla GLISA (Gay and Lesbian International Sport Association) che si terrà a Copenaghen dal 25 luglio al 2 agosto 2009. La capitale danese ha da sempre dimostrato un atteggiamento tollerante e aperto nei confronti dei gay e delle lesbiche, siano essi danesi o turisti, e si prepara a ospitare il grande evento, giunto alla sua seconda edizione.
In qualità di sponsor dei World Outgames 2009, SAS offre a visitatori e partecipanti uno sconto del 10-20% sulle tariffe pubblicate per i voli verso Copenaghen dal 25 luglio al 2 agosto. Per usufruire della tariffa speciale è necessario prenotare presso un’Agenzia di Viaggio o presso il SAS Call Center (199 404 004), comunicando il codice evento riportato sul sito della compagnia nella sezione www.flysas.it/gay.

 

Un’ottima occasione per scoprire la splendida capitale del nord e viverla fino a tarda sera con la complicità delle luminose giornate estive.

I World Outgames si svolgono nell’arco di una settimana e comprendono 35 diverse attività sportive e culturali, tra cui conferenze, concerti e proiezioni di film che hanno l’intento di sensibilizzare in merito al tema dei diritti umani e dell’omofobia. La partecipazione è ammessa a prescindere dall’orientamento sessuale e non sono richiesti requisiti sportivi per prendere parte ai tornei.
SAS offre partenze giornaliere con voli diretti per Copenaghen da Bologna, Milano, Roma e Venezia con tariffe one way a partire da Euro 72 (soggette a disponibilità, comprensive di tasse aeroportuali, supplementi e costi di emissione se acquistate su www.flysas.it). Inoltre SAS garantisce sempre: 20 kg di bagaglio, 25% sconto bambini e check-in online gratuito.