Stanchi di dimenticare oggetti indispensabili quando siete in viaggio per lavoro? Oppure non sapete mai cosa fare nel tempo libero tra una riunione e l’altra, quando vi trovate all’estero o in una città sconosciuta? oneworld®, l’alleanza che riunisce le dieci compagnie aeree leader per qualità e innovazione, ha racchiuso tutti i consigli e le dritte di cui avete bisogno in una nuova collezione di video prodotta in collaborazione con la famosa guida Lonely Planet.

La “oneworld Travel Series”, è composta da sei video di 60 e 90 secondi, consultabili gratuitamente online con il proprio pc portatile, iPod e palmare. Un’iniziativa rivolta principalmente ai business traveller, ma che sicuramente sarà apprezzata anche dai turisti e i viaggiatori meno esperti.

 

Cinque di questi filmati sono dedicati a problematiche specifiche di chi viaggia:

  • Quando sei in città – programmare le proprie giornate in una località poco conosciuta.
  • Viaggia leggero -viaggiare leggeri, fare i bagagli in maniera intelligente e non dimenticarsi nulla.
  • Tecnologia on-the-road – una guida per stare connessi alla rete e lavorare mentre si viaggia.
  • Riduci lo stress – ridurre lo stress, stare in forma e divertirsi durante il viaggio.
  • Risparmia tempo – sei consigli per risparmiare tempo grazie ai nuovi servizi digitali e di viaggio.

 

Il sesto video della “oneworld Travel Series” invece è interamente dedicato all’alleanza vista con gli occhi dei passeggeri, e illustra i servizi e i benefici offerti dalle compagnie partner per rendere meno stressante e più piacevole il viaggio. Le clip sono introdotte dagli esperti della Lonely Planet, compreso il fondatore Tony Wheeler e la presentatrice del loro show televisivo Asha Gill.

 

Questi video si possono vedere e scaricare gratuitamente da oggi, collegandosi all’indirizzo: www.oneworld.com/ow/news-and-information/oneworld-videos

 

Le Travel Series sono l’ultima delle tante iniziative che oneworld propone per rendere sempre più piacevole l’esperienza di viaggio dei propri passeggeri. Contemporaneamente al lancio dei nuovi video, tornano infatti negli aeroporti di tutto il mondo anche le oneworld Travel Stations, postazioni interattive dotate di ampi schermi touch-screen dalle quali è possibile scaricare sul proprio iPod e palmare guide interattive delle 28 principali destinazioni servite dall’alleanza.

 

Realizzate anch’esse in collaborazione con Lonely Planet, le Travel Stations sono oggi attive anche presso l’aeroporto italiano di Milano Malpensa insieme a ben 14 Charging Stations, installazioni dotate di prese di corrente di varie dimensioni dove ricaricare gratuitamente il proprio cellulare, il portatile e altre apparecchiature elettroniche.

 

“Con la Travel Series di oneworld – spiega il Direttore Commerciale Filip Lemmensvogliamo dare ai nostri passeggeri un esempio tangibile di ciò che intendiamo quando ci definiamo l’alleanza leader in qualità e innovazione. La nostra priorità è offrire servizi innovativi e al passo con le richieste dei viaggiatori, avvalendoci della collaborazione di partner prestigiosi e sfruttando le più moderne tecnologie di comunicazione. Ascoltiamo le esigenze di chi viaggia, studiamo soluzioni innovative e distintive per offrire loro un’esperienza di viaggio più confortevole ed appagante possibile, supportandoli al meglio in ogni fase del loro viaggio, a terra così come in volo.”

About oneworld

 

oneworld riunisce le 10 più importanti compagnie aeree del mondo – American Airlines, British Airways, Cathay Pacific, Finnair, Iberia, LAN, Qantas, Japan Airlines, Malév Hungarian Airlines and Royal Jordanian, oltre a 20 affiliati tra i quali American Eagle, Dragonair, LAN Argentina, LAN Ecuador, LAN Peru e le affiliate di British Airways la sudafricana Comair e la danese Sunair.

Nel 2009 Mexicana entrarà a far parte dell’alleanza insieme all’affiliata Click Mexicana.

 

L’alleanza permette ai singoli membri di offrire ai propri clienti servizi e benefits che non potrebbero offrire singolarmente: un’ampia offerta di destinazioni e collegamenti, l’opportunità di guadagnare miglia e punti sul proprio programma frequent flyer volando anche con le altre compagnie del network, oltre che l’accesso ad oltre 550 lounge negli aeroporti di tutto il mondo.

 

oneworld è la sola alleanza davvero globale, essendo l’unica con membri in America del Sud, Australia e Medio Oriente. Inoltre oneworld si distingue anche per la capacità di offrire ai passeggeri l’opportunità di utilizzare il biglietto elettronico, anche utilizzando più compagnie aeree.

I numeri di oneworld:

  • 700 aeroporti in quasi 150 paesi con oltre 9.000 partenze al giorno su 2.500 aeromobili;
  • un fatturato di 90 miliardi di dollari USA e 320.000 passeggeri registrati complessivamente dalle compagnie aeree dell’alleanza nel 2006;
  • la maggiore redditività combinata nell’industria aerea mondiale;
  • una flotta complessiva di 2.500 aeromobili
  • uno staff di 250.000 professionisti in tutto il mondo
  • 550 lounge nei principali aeroporti mondiali

 

Nel 2008, oneworld è stata nominata per la sesta volta consecutiva “Migliore alleanza mondiale di compagnie aeree” nel corso dei World’s Travel Awards.