“La tripla crisi del turismo italiano: come uscirne, soluzioni e formule” 4 giugno 2009, ore 9.30 – Ascoli Piceno Teatro Ventidio Basso. Amadeus, leader nella distribuzione globale e nella fornitura di tecnologie per l’industria dei viaggi e del turismo, si conferma leader nel mercato italiano anche per la sensibilità e l’attenzione all’intero sistema turistico italiano partecipando attivamente al Terzo Summit del Turismo nelle Regioni.
Il Summit del Turismo nelle Regioni rappresenta uno dei principali appuntamenti annuali di rilevanza nazionale, finalizzato a stimolare il confronto tra manager pubblici e privati con particolare attenzione al marketing della destinazione ed alle nuove strategie dell’offerta turistica.
Il tema portante di questa edizione nasce dalla necessità di comprendere i contorni della crisi turistica che sta interessando il nostro Paese e soprattutto di conoscere le strategie di reazione e le risposte da parte di esperti e conoscitori del mercato.
Il Summit sarà suddiviso in tre momenti ognuno dei quali dedicato all’approfondimento di un tema specifico e di particolare rilevanza per la contingente situazione economica.
Tra i nomi di spicco quello di Fabio Maria Lazzerini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amadeus Italia che tratterà il tema: “La promozione delle destinazioni: quali tecnologie?”
“La nostra missione è lo sviluppo di soluzioni tecnologiche vincenti che possano fare competere il turismo italiano in un mondo dove la globalizzazione e il web 2.0 hanno allargato la logica della partecipazione e della fruizione dei servizi. Solo così il territorio italiano, le singole realtà locali e la ricchezza della nostra proposta turistica potranno essere vendute in ogni parte del pianeta”, afferma Fabio Maria Lazzerini.