La pluripremiata flotta Celebrity Cruises ha una nave in più. Durante la Celebrity Equinox ls.jpg 2cerimonia a Emshaven, Paesi Bassi, Celebrity ha ufficialmente “ritirato” Celebrity Equinox, segnando il passaggio ufficiale della nuova ammiraglia da 2.850 ospiti, dal cantiere costruttore Meyer Werft a Celebrity Cruises.

Dopo i controlli, Celebrity Equinox ospiterà stampa, agenti di viaggio e special guests per una serie di brevi viaggi inaugurali con partenza da Southampton, Inghilterra. La nave sarà ufficialmente battezzata il 29 Luglio e entrerà in servizio il 31 Luglio con una crociera di 8 notti nei fiordi norvegesi.

Alla solenne cerimonia di battesimo parteciperanno, insieme a una selezione di agenti di viaggio italiani partner di RCCL, i fortunati vincitori del concorso “Naviga con Royal” attivo sul sito Repubblica.it durante il mese di maggio e i vincitori della lotteria di beneficenza in collaborazione con Make-A-Wish Italia Onlus, che si è tenuta a bordo di Navigator of the Seas, il 22 giugno scorso, durante il primo scalo a Genova.

“Tutto lo staff di Celebrity è estremamente grato all’incomparabile team di Meyer Werft e ad alcuni dei migliori studi e firme del design internazionale – ha dichiarato Dan Hanrahan, Presidente e CEO di Celebrity Cruises – Tutti hanno lavorato intensamente insieme a noi per arrivare alla consegna della nave solo otto mesi dopo Celebrity Solstice. Adesso non vediamo l’ora di offrire agli ospiti di Equinox un’eccezionale esperienza di bordo grazie alla straordinaria cucina, al servizio per cui il nostro marchio è conosciuto, al design e all’eleganza, che sono sinonimi di Celebrity Cruises”

Ciascun ospite di Celebrity Equinox potrà così godere del design e delle attrazioni della classe Solstice e del brand Celebrity Cruises. Tra le incredibili caratteristiche di bordo: The Lawn Club, mezzo acro di prato di vera erba sul ponte più alto; 10 esclusivi ristoranti, inclusi alcuni creati dal rinomato designer Adam Tihany e gli allettanti menu curati dal famoso chef Jacques Van Staden, Vice Presidente del Food&Beverage di Celebrity Cruises; una nuova classe di camere AquaClass, che offrono un nuovo concetto di vacanza benessere e accesso riservato al ristorante di ispirazione mediterranea Blu; l’Hot Glass Show, lo spettacolo della soffiatura del vetro sviluppato in collaborazione con il Corning Museum of Glass; camere più ampie progettate in collaborazione con un panel di 5 leading ladies esperte del settore accoglienza; e una vasta scelta di intrattenimenti, tra i quali anche spettacoli teatrali in partnership con Poet Theatrical.

Celebrity Equinox entrerà in servizio il 31 luglio con una crociera di 8 notti tra i fiordi norvegesi e l’8 agosto salperà per una speciale crociera di 10 notti “Best of Europe” in partenza da Southampton e arrivo a Civitavecchia.

Dal 18 Agosto al 23 Ottobre Celebrity Equinox alternerà crociere di 13 e 14 notti tra gli “Antichi Imperi”, in partenza da Civitavecchia con scalo ad Ashdod e Haifa, un overnight ad Alessandria d’Egitto e scali in diversi porti in Grecia, Turchia e Italia.