Aereo Cathay 747400.jpg piccoloDistinzione. Questa è la parola chiave intorno a cui ruota la settima edizione del China Trader Award, il più importante riconoscimento per le aziende italiane che sviluppano relazioni con Hong Kong e la Cina, organizzato da Cathay Pacific Airways, che vanta un consolidato know – how sull’Oriente.

Il China Trader Award premia le piccole e medie imprese italiane che si distinguono per spirito d’iniziativa e creatività sul mercato cinese e dà un riconoscimento all’impegno di chi ha portato un contributo non solo in termini economici, ma anche etici e sociali.

Il Premio è quindi rivolto alle aziende aventi sede in Italia da almeno due anni che, nell’ultimo anno, hanno sviluppato relazioni con Cina e Hong Kong attraverso innovazione, creatività, dinamismo e know-how.

Per partecipare è necessario compilare il bando di gara disponibile sul sito www.cathaypacific.it entro l’11 dicembre, illustrando i propri obiettivi di business, descrivendo il processo con il quale sono stati conseguiti e presentando i risultati raggiunti.

Silvia Tagliaferri, Direttore Commerciale per Italia e Malta di Cathay Pacific commenta: “In un momento storico di grande flessione è ancora più importante riconoscere e premiare chi si distingue per coraggio e lucidità, chi rischia per intraprendere o consolidare investimenti in un mercato così difficile, che spesso non garantisce un ritorno in tempi brevi. Merita un riconoscimento anche chi ha deciso di investire e mettersi in gioco in settori per i quali gli italiani non sono famosi nel mondo”. “Inoltre – continua Silvia Tagliaferri – quest’anno il China Trader Award vanta una prestigiosa collaborazione con il Gruppo 24 ORE, punto di riferimento nel settore dell’informazione economica, finanziaria e culturale”.

La giuria, composta da esperti nei rapporti economici e istituzionali tra Italia, Cina ed Hong Kong, analizzerà secondo rigorosi criteri di valutazione le domande pervenute e premierà tre finalisti durante l’evento del primo febbraio 2010.

La serata di Gala, che si svolgerà alla Triennale di Milano, vedrà la partecipazione di rappresentati delle aziende e delle istituzioni partner del China Trader Award, imprenditori e manager che operano con Hong Kong e la Cina, giornalisti e altri importanti ospiti.

In particolare, ospiti d’onore saranno Beniamino Quintieri, Commissario Generale del Governo per l’Esposizione Universale di Shanghai 2010 e stimato autore di libri e di articoli su tematiche relative all’economia internazionale, Gianluca Trombi, Direttore Centrale Head of International Division UBI Banca, e il Cav. Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda.

Dopo il successo dello scorso anno, anche in questa edizione numerose aziende di prestigio internazionale hanno deciso sponsorizzare il China Trader Award, riconoscendo il valore distintivo del premio: UBI Banca, Camera Nazionale della Moda, DHL, Marchesi de’ Frescobaldi, Acqua Lauretana, Studio Legale Chiomenti, Italian Factory, Prodir, Diamantea, Minus -417  e Pappafood.

 

A questi si aggiungono l’Hong Kong Trade Development Council, e l’Associazione Italia Hong Kong, come partner di Cathay Pacific nell’organizzazione dell’evento.