The Table Bay Hotel.jpg 2Il Table Bay Hotel (5* L) di Cape Town sostiene il Progetto Laduma, iniziativa promossa dall’associazione no-profit WOSA volta a formare 2010 wine steward in occasione dei Mondiali di Calcio 2010. Il sostegno offerto dal Table Bay Hotel consiste nell’accordo per l’acquisto del vino a marchio Fundi prodotto da WOSA, i cui proventi sono interamente utilizzati per finanziare la formazione dei wine steward. Il marchio Fundi, che significa “apprendista” in lingua Zulu, è stato lanciato da WOSA appositamente per l’iniziativa e identifica un vino rosso di alta qualità prodotto da sei qualificati produttori sudafricani, selezionati tra tanti da un’apposta commissione. La commercializzazione del vino Fundi viene promossa da WOSA al fine di raccogliere i 4,55 milioni di Rand (oltre 420.000 euro) necessari per la formazione degli oltre 2000 esperti di vini da impiegare nel settore alberghiero e della ristorazione e in grado di offrire un servizio di qualità ai visitatori attesi in Sudafrica in occasione dei Mondiali di Calcio 2010. I corsi di formazione, che WOSA organizza in tutto il paese, sono iniziati in luglio 2009 e proseguiranno fino a maggio 2010.
I partecipanti ai corsi di formazione sono stati selezionati tra lavoratori del settore turistico-alberghiero ma anche tra la popolazione in cerca di occupazione e interessata al tema.

L’occasione dei Mondiali di  Calcio si trasforma in una grande opportunità di crescita e sviluppo per il sistema Paese, anche in diversi aspetti legati all’ospitalità e servizi, settore in cui Sun International è leader in Sudafrica” dice Philippe Couvaras, General Manager del Table Bay Hotel di Cape Town. “Sono stato sin dall’inizio un entusiasta sostenitore dell’iniziativa promossa da WOSA, che crea nuove opportunità per i professionisti del settore e nuove professionalità da impiegare per chi, come noi, desidera offrire un servizio eccellente”.

WOSA (Wines of South Africa) è un’associazione no-profit che si occupa della promozione dei vini sudafricani nei maggiori mercati internazionali. Secondo l’associazione, il miglioramento del servizio grazie ai nuovi professionisti migliora l’esperienza di viaggio ed offre quindi il proprio contributo al successo dei Mondiali, oltre a formare stabilmente risorse professionali importanti. Informazioni dettagliate sull’iniziativa Project Laduma al sito www.fundiwine.co.za.

The Table Bay Hotel (5* L), situato nel cuore del V&A Waterfront – l’antico porto ristrutturato e centro pulsante di Cape Town – unisce eleganza vittoriana e charme moderno per vivere il meglio della città. Inaugurato nel 1997 da Nelson Mandela, allora Presidente del Sudafrica, The Table Bay Hotel fa parte dei Leading Hotels of the World ed è un luogo amato tanto dai viaggiatori quanto dai cittadini, per la sua atmosfera raffinata e accogliente. L’hotel è diventato icona di Città del Capo ed ospita regolarmente personaggi famosi, tra i quali il pilota Michael Schumacher, l’attrice sudafricana Charlize Theron, il Principe Alberto di Monaco, il cantante Robbie Williams e tanti altri.