La prima compagnia di crociere del mondo annuncia il suo ritorno in Europa nel 2011, dopo due anni di assenza con la sua unità più spettacolare, Carnival Magic, da 130.000 tonnellate, attualmente in costruzione presso i cantieri navali Fincantieri a Monfalcone.
Il programma europeo operativo dal 10 Maggio al 16 Ottobre 2011, prevede 3 crociere di 7 notti, 6 di 9 notti e 8 di 12 notti, per un totale di 17 partenze nel Mare Nostrum e per la prima volta home port d’eccezione, Barcellona. In aggiunta una speciale crociera di 9 notti da Venezia a Barcellona con partenza il 1° Maggio 2011 per consentire il posizionamento dell’unità nel capoluogo spagnolo.
Carnival Magic toccherà per 80 volte i porti italiani: Civitavecchia (18 scali), Livorno (18 scali), Napoli (18 scali), Messina (18 scali), Venezia (8 scali) per una movimentazione prevista di circa 62.000 passeggeri e un produttivo incremento delle presenze turistiche nelle città interessate e nelle zone limitrofe. Il ritorno in Europa testimonia l’interesse della compagnia verso i target emergenti del Vecchio Continente.
Gemella della Dream, la Magic presenterà il sensazionale parco acquatico Waterworks, l’innovativo locale di intrattenimento Ocean Plaza, Spa con piscina per talassoterapia e Serenity Area per soli adulti, Camp Carnival per i più piccoli con strutture diversificate in base all’età e una grande varietà di sistemazioni.