Costa Pacifica (114.500 tonnellate di stazza e 3.780 Ospiti totali), ammiraglia della flotta Costa Crociere e la più grande nave passeggeri battente bandiera italiana,  partirà domani, sabato 27 marzo da Catania, e sarà la prima volta che una nave da crociera ospiterà a bordo Juventus Academy:  una nuova coinvolgente iniziativa frutto della collaborazione tra la compagnia di crociere n.1 in Europa e il club calcistico più blasonato d’Italia.

Con Juventus Academy, i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 16 anni, Ospiti in crociera con la loro famiglia, avranno la straordinaria opportunità di allenarsi per tutta la settimana con un team di allenatori Juventus Soccer Schools, imparare la tecnica e la tattica di gioco e allenarsi nei campi più importanti delle città toccate dalla crociera. 

I ragazzi che si imbarcheranno a Catania svolgeranno il loro primo allenamento domenica 28 marzo a Civitavecchia per poi ripartire alla volta di Savona, Barcellona, Palma, Tunisi fino a disputare una vera partita a Malta, sfidando una squadra locale.

I piccoli campioni, nel corso della crociera che terminerà il 5 aprile, potranno perfezionare le loro doti tecniche con lezione specifiche ed il loro senso tattico grazie a lezioni approfondite a cura degli allenatori. Ogni ragazzo riceverà inoltre un kit di allenamento ufficiale Nike- JSS e un attestato finale che certificherà la partecipazione all’Academy.

Costa Pacifica: la nave della musica

Costa Pacifica, disegnata dall’architetto e interior designer Joseph Farcus, è la “Greatest Hits” di Costa Crociere: non solo perché è stata realizzata scegliendo il meglio delle navi della flotta, ma soprattutto perché il tema ispiratore e conduttore di questa nave è proprio la musica.

Per la prima volta su una nave da crociera è possibile vivere un’esperienza musicale completa, unica e irripetibile: la musica non è solo l’ispirazione del design interno e delle opere d’arte (308 opere originali e dei 5.929 multipli) che arricchiscono la nuova ammiraglia, ma è ascoltata, letta e “vissuta” in ogni area della nave con una colonna sonora inedita, realizzata in esclusiva per Costa Crociere, composta da 29 brani a cura del Maestro Mauro Pagani, di cui 22 pezzi tra i più famosi di tutti i tempi arrangiati e 7 originali. Ogni ambiente della nave è contraddistinto da uno di questi brani, che ispirano il nome stesso dell’area. L’ammiraglia Costa è inoltre la prima nave al mondo a disporre di una vera e propria sala d’incisione dotata delle apparecchiature più sofisticate, dove gli Ospiti potranno cantare la loro canzone preferita, scelta tra circa 400 grandi successi italiani e internazionali,  su una base musicale e registrarla su un cd ricordo. Tra le aree che sviluppano il tema principale della nave da segnalare il Teatro: l’alta fedeltà di un Auditorium in cui godersi l’assoluta purezza del suono, immersi in un’atmosfera unica.

A bordo di Costa Pacifica si può trovare il meglio delle ultime novità proposte dalla flotta Costa: l’area benessere Samsara spa (oltre 6.000 m²), che comprende centro benessere, comode cabine con accesso diretto all’area e un ristorante dedicato; un vero simulatore di auto da GP; un’area piscina centrale, su due ponti, con copertura mobile di cristallo e megaschermo da 18 m². E inoltre il Playstation World”, un’area attrezzata esclusivamente con Playstation 3, vera a propria esclusiva Costa a livello mondiale.