2000 – 2010. UNA Hotels & Resorts, la catena alberghiera da sempre sinonimo di accoglienza italiana di qualità, dà il via alle celebrazioni per il decennale dell’azienda con un appuntamento dedicato all’architettura e al design, sin dalla nascita del brand fil rouge delle strutture UNA su tutto il territorio.

All’UNA Hotel Tocq di Milano, primo hotel di design della catena, firmato da Aldo Cibic, si aprirà così, il 12 aprile, la settimana del Salone del Mobile di Milano riunendo alcuni fra i più importanti architetti del nostro Paese, che hanno firmato le strutture UNA in tutta Italia e aziende che hanno portato il design made in Italy nel mondo.

La serata coinciderà con l’inaugurazione della mostra ART@DESIGN, a cura della Galleria d’arte contemporanea milanese Stradedarts, specializzata nel filone d’arte metropolitana ispirata ai Graffiti.

UNA Hotels & Resorts dà così inizio alle celebrazioni per il primo decennale commissionando al noto writer Raptuz un’opera ispirata ai suoi primi 10 anni di design, che verrà realizzata “live” nel corso della serata.

Fra gli altri lavori in esposizione fino al 29 aprile alcune opere dei famosi writer Airone, Atomo, El Gato Chimney, Ericsone, Kayone, Mambo, Raptuz , Sea Creative, Senso, Gatto Bianco,  Nemesi, Vire, oltre a sette tele realizzate dal noto writer Flycat per UNA ed ispirate ai valori che da sempre rappresentano la catena: stupore, emozione, innovazione, dinamica, concept e genius loci.

L’evento si svolgerà nel cuore di corso Como, negli spazi dell’albergo ristrutturati  grazie alla collaborazione con Moroso, azienda leader nel settore del design che ha curato il restyling delle sedute, e Flos. Entrambi i marchi italiani hanno esposto nella hall e nell’UNA lounge bar alcuni dei loro pezzi più rappresentativi.

Il vernissage della mostra sarà inoltre l’occasione per l’UNA Hotel Tocq per presentare lo speciale “Happy Hour Design”, dedicato al Salone del Mobile, vetrina che riunisce le più grandi aziende dell’arredamento e che dal 13 al 19 aprile accoglierà gli ospiti dell’hotel con sette speciali cocktail.

UNA Hotels & Resorts è la catena alberghiera italiana che, con una copertura capillare di tutto il territorio nazionale, offre ai propri ospiti la possibilità di vivere atmosfere speciali nelle principali città d’Italia. Nelle sue strutture UNA propone un’esperienza di soggiorno esclusiva, sia che si tratti di un viaggio di lavoro che di un momento di relax. Una filosofia originale e un’offerta estremamente differenziata che oggi si declina in tre differenti linee di strutture ricettive: UNA Hotels, eleganti alberghi metropolitani  rivolti in particolare a chi viaggia per affari ma adatti anche per coloro che vogliono scoprire alcune delle più belle città italiane; UNA Resorts, raffinate dimore immerse nel verde, lontano dai centri urbani e al mare, ideali per soggiorni dedicati al benessere, al relax e allo sport; UNAWAY Hotels, soluzioni ideali per una sosta lungo le principali arterie stradali, pensati per rispondere alla domanda multi target dei viaggiatori.