Hilton Worldwide ha annunciato la nomina di Paolo Pedrazzini a General Manager dell’Hilton Sorrento Palace. Pedrazzini sarà responsabile del management dell’hotel, con un focus particolare sul MICE e sul turismo congressuale, uno degli asset più rilevanti dell’hotel. Pedrazzini è entrato a far parte del Gruppo Hilton Worldwide ed è all’Hilton Sorrento Palace dal mese di agosto. Rudi Jagersbacher, vice president of operations, Benelux, Nordic, Italy e Israel, Hilton Worldwide ha commentato: “Paolo Pedrazzini è forte di un’esperienza ad ampio raggio nel settore dell’ospitalità e, in particolare, nel MICE. Sono molto felice che sia entrato a far parte del nostro team e sono certo sul suo valido apporto professionale, che contribuirà ad accrescere la reputazione di questo hotel in Italia e nel mondo”.

“Sono onorato di ritornare a far parte di Hilton,” ha sottolineato Pedrazzini. “Mi farò forte della precedente esperienza al Rome Cavalieri come direttore vendite e, successivamente, della professionalità acquisita in posizioni di management per diversi brand del settore dell’ospitalità per fare dell’Hilton Sorrento una delle “top five destination” del turismo congressuale in Italia.”

Ideale per abbinare business e vacanza, l’Hilton Sorrento Palace offre 377 camere, incluse 47 executive e 4 suite. Con una vista davvero unica sul Vesuvio, il resort mette a disposizione dei propri ospiti 6 piscine collegate tra loro, una piscina interna e una piscina al rooftop del piano executive. E ancora, un campo da tennis, un centro fitness, giardini e un centro convegni fra i più attrezzati e tecnologicamente avanzati dell’Italia del sud, con 23 sale meeting e quattro sale banqueting, che possono contenere fino a 3.000 delegati. Completano l’offerta un ristorante  à la carte, bar e un bar a bordo piscina.

L’hotel è a soli 10 minuti a piedi dalla spiaggia e dal centro di Sorrento e a 30 minuti dalla costa amalfitana.

Paolo Pedrazzini vanta un’esperienza di oltre 17 anni nel settore dell’ospitalità. Nella sua precedente posizione al Rome Marriott Park Hotel, era responsabile per il management day-to-day di tutti gli aspetti operativi dell’hotel, incluso lo sviluppo delle relazioni con i clienti e delle partnership.