Amadeus, il partner dell’industria dei viaggi, leader nella fornitura di tecnologie e nella distribuzione globale, annuncia il lancio di un nuovo concorso, a livello internazionale, finalizzato a trovare idee innovative che aiutino a trasformare l’esperienza di viaggio.

Il concorso, da oggi online sul sito www.ideasfortravel.amadeus.com, è stato ideato da Amadeus per capire quali aspetti, secondo chi fa parte dell’industria di viaggi, necessitano di miglioramenti all’interno dell’esperienza di viaggio globale.

Per assicurare la partecipazione di tutto il settore dell’industria dei viaggi, oltre alla neutralità di giudizio, Amadeus sta raccogliendo per la giuria nomi prestigiosi del settore. Tra i primi giudici confermati Andrew Tessler, Senior Economist della Oxford Economics e Mujteba Naqui, fondatore e CEO di Bonvoy Inc., mentre di Amadeus i membri della giuria includono Ian Wheeler, Vice President, Marketing and Distribution, Ana de Pro, Chief Financial Officer e Jean-Paul Hamon, Executive Vice President, Development.

Il concorso, che prevede per l’idea vincente un premio finale di 20.000 Euro in contanti, oltre a ulteriori premi per un totale di 10.000 Euro in contanti, sarà valido dal 15 dicembre 2010 al 18 maggio 2011. L’idea migliore sarà selezionata unicamente dalla giuria, mentre le cinque idee che riceveranno il maggior numero di voti online saranno premiate con 2.000 Euro ognuna.

Ian Wheeler, VP Marketing and Distribution di Amadeus commenta: “Abbiamo realizzato il concorso Idee per Viaggiare Brillanti, Innovative, Migliori perchè ci interessa realmente sapere che cosa gli esperti del settore e tutti i viaggiatori pensano possa essere migliorato nell’esperienza di viaggio, dall’inizio alla fine. In Amadeus abbiamo sempre riconosciuto la vera innovazione e sosterremo l’idea migliore con un nostro contributo di 20.000 Euro affinché possa essere realizzata. Ci impegnamo sempre, infatti, per rendere l’industria dei viaggi “Brillante, Innovativa, Migliore” in generale e saremo lieti di annunciare gli esiti del concorso entro metà dell’anno prossimo”.