E’ atterrato ieri, alle 20.26, all’aeroporto di Roma Fiumicino il volo speciale proveniente da Tripoli che Alitalia ha operato oggi per conto del Ministero degli Affari Esteri. Il volo è stato effettuato con un aereo Boeing B777 che ha consentito il rientro di 172 connazionali.

Negli ultimi giorni Alitalia ha operato tutti i collegamenti previsti da e per Tripoli e non ha effettuato alcuna cancellazione.Per favorire il rientro dei connazionali dalla Libia, Alitalia, in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri, ha provveduto ad aumentare la capacità dei voli, operando i collegamenti su Roma con Airbus A321 da 200 posti, invece dei più piccoli A320,  in modo da consentire il trasporto di un maggior numero di passeggeri.

Nella giornata di oggi Alitalia ha effettuato anche  il collegamento di linea previsto Roma – Tripoli – Roma. Alitalia è inoltre in contatto con aziende italiane presenti in Libia per operazioni di rientro del personale. Alitalia invita i propri passeggeri con biglietti da e per la Libia a contattare il call center Alitalia al numero 06.2222. E’ inoltre possibile consultare lo stato del volo sul sito Internet www.alitalia.it.
 
A tutti i passeggeri in possesso di biglietto per voli da e per Tripoli, Alitalia offre la massima flessibilità per modificare la prenotazione o l’itinerario di viaggio entro il 28 febbraio.