Il Tucano Viaggi Ricerca presenta il catalogo fresco di stampa “Tibet, Mongolia e Paesi Himalayani.” Il catalogo è visibile anche sul sito www.tucanoviaggi.com . Al suo interno una scelta molteplice e accurata con itinerari particolari e affascinanti alla scoperta di numerosi paesi: Tibet, Nepal, Ladakh, Kinnaur, Lahaul, Spiti, Sikkim, Bhutan, Mongolia. Veri e propri “Viaggi d’Autore” per un viaggiatore esigente ed attento verso le culture e le tradizioni e curioso di scoprire luoghi non ancora contaminati da un turismo invasivo e di massa. I viaggi del Tucano Viaggi Ricerca sono realizzati soprattutto in forma individuale o per gruppi di dimensioni contenute per salvaguardare la qualità dei servizi e le atmosfere dei luoghi, ma non mancano programmi per gruppi di grandi dimensioni costituiti in collaborazione con enti, circoli, associazioni e università.Le proposte all’interno del catalogo incontrano le esigenze di tutti i viaggiatori, non solamente di quelli più esperti.La prima parte del catalogo è dedicata all’area delle terre indo-tibetiche, con itinerari che spaziano dagli altopiano himalayani a spedizioni nel cuore della spiritualità dell’Asia.La seconda parte è invece dedicata alla Mongolia, il cuore dell’Asia. Traversate in fuoristrada, partenze speciali per il festival del Naadam e itinerari dedicati alla scoperta dei Monti Altai, del deserto del Gobi, di dune, di praterie e di sterminate terre sconosciute.  

Oltre alle proposte dal carattere più classico, sono presentati anche molti programmi speciali. “La terra dell’OM, viaggio spedizione sulle tracce dell’orientalista Giuseppe Tucci” in Tibet, in Nepal per il “Festival di Tiji”, uno dei momenti più profondi ed intensi della religiosità buddista del Mustang, i “Festival nei monasteri” in Ladakh ed in Bhutan e il “Festival di Naadam” in Mongolia, in grado di ricordare le atmosfere epiche dei tempi di Gengis Khan, solo per citarne alcuni. Si tratta di viaggi unici con partenze a date fisse.

Non manca una sezione “approfondimenti”, con informazioni di viaggio e sul clima dei vari paesi presentati all’interno del catalogo.

Nel dossier tecnico sono poi riportate le date di partenza, le quote e i servizi che si possono trovare sempre aggiornate sul sito www.tucanoviaggi.com.