Alitalia ha accompagnato Sua Santità Benedetto XVI nel viaggio apostolico il 4 giugno scorso da Roma a Zagabria. Il volo è stato operato con l’Airbus A320 “Carlo Goldoni”, uno dei nuovi aerei entrati di recente nella flotta di Alitalia. 

 

L’Airbus è decollato dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle 9.30 per arrivare all’aeroporto “Pleso” di Zagabria alle 11.00.

L’equipaggio era composto da 3 piloti (un Comandante coordinatore, un Comandante titolare e un Primo ufficiale) e 7 assistenti di volo, scelti tra quanti si sono distinti per professionalità e impegno nel corso della loro carriera professionale. Era inoltre presente il team operativo dedicato ai Voli Speciali Alitalia.

 

Come nelle precedenti occasioni, la Compagnia ha avuto l’onore di affiancare lo Stemma Pontificio alla propria effige sull’aereo dedicato al volo del Santo Padre. Lo stemma è stato posto accanto al logo celebrativo dei 150° anni dell’Unita’ d’Italia presente sui 148 aerei della flotta di Alitalia.  

Alitalia è onorata di essere la Compagnia prescelta dalla Santa Sede per i viaggi apostolici di Sua Santità all’estero e di mettere a servizio della delegazione pontificia l’affidabilità e la qualità dei propri servizi.