Sin dalla sua apertura nel 1992, Mall of America® ha letteralmente rivoluzionato l’esperienza dello shopping diventando leader per gli acquisti, l’intrattenimento e le attrazioni. Mall of America, infatti, è una destinazione in sé e per sé oltre che un marchio famoso.

E’ una città nella città: a Bloomington, Minnesota e vicino a Minneapolis/St.Paul International Airport. Mall of America si é guadagnato la reputazione per la sua straordinaria forza d’intrattenimento: dai musical alle celebrità che autografano i propri libri, alle sfilate di moda ospitando circa 400 eventi l’anno; è diventato il luogo ove i fan incontrano le star in eventi interattivi, unici.

Mall of America é stato uno dei fenomeni di Discovery Channel e Travel Channel. Fitness: ogni giorno centinaia di persone nel Mall usano questo complesso per praticare esercizio motorio e per socializzare. Migliaia d’individui si sono addirittura registrati per entrare a far parte del MOA Mall Stars walking club. Matrimoni: Oltre 5.000 coppie di tutto iI mondo hanno scelto questa location per unirsi in matrimonio nella privacy dell’elegante Chapel of Love. Il Mall of America è il centro commerciale più visitato nel mondo con oltre 40 milioni di visitatori all’anno (circa 8 volte la popolazione del Minnesota!) ed il più grande negli USA: l’estensione del Mall of America è pari a 17 Yankee Stadium! Oltre 520 sono i negozi disposti su tre piani e 4 i grandi magazzini: Bloomingdale’s, Macy’s, Nordstrom e Sears e…..Esenzione tasse su abbigliamento e calzature!

Nickelodeon Universe é il marchio  #1 nel campo dell’intrattenimento per bambini e Mall of America® ne é partner. Unendo le forze hanno creato un parco a tema nel centro del Mall  con attrazioni ed intrattenimenti, oltre a 30.000 piante e 400 alberi naturali. Si incontrano i personaggi di Nick e si prova anche l’emozione di una corsa su una delle giostre da brivido, oltre a visitare i negozi!

Un’altra nuova attrazione – SEA LIFE MINNESOTA AQUARIUM – porta le creature del mare – oltre 10.000 – più vicine che mai: squali, testuggini, razze, meduse, cavallucci marini e murene offrono divertimento a tutta la famiglia. In tutto l’acquario ci sono percorsi con quiz, piscine ove si possono toccare delicatamente le creature della fauna e della flora marina ed un’ area giochi.

Il Tempio Atlantico offre un tunnel a 107 mt. di profondità: qui s’ammirano due gigantesche testuggini; si può anche vedere un polpo gigante e due murene verdi. Nella laguna delle razze c’è una piattaforma elevata sulla quale si cammina, dominando lo spettacolo. Per Discovery Channel la vasca degli squali è “The World’s Best Shark Encounter”: chi è provvisto di brevetto sub può nuotare con gli squali. Animal Planet definisce l’Acquario: “la migliore esposizione esistente al mondo”.  www.visitsealife.com   

Ben 14 cinemaTheatres at Mall of America® – propongono una miscela unica di film famosi in sale con digital sound, digital images, e 3D, in sedute D-BOX, con annessa VIP theatre e STARBAR lounge. E’ qui che la maggior parte degli eventi con celebrità raggiunge il massimo del successo!

Ovviamente il cibo non può mancare: 50 ristoranti a disposizione ad ogni passo all’interno del Mall of America®. Deliziosi piatti alternano vari stili culinari, inclusa la zona South Street Dining ove si può scegliere tra un pasto veloce ed uno comodamente seduti. Dal Bubba Gump Shrimp Co. per pesce e frutti di mare, al Cadillac Ranch tipico all-American bar and grill, dal Cantina #1 specializzato in cucina messicana, dalle enchilladas alla birra Corona, tacos di pesce al cocco e frozen margarita di frutta, al Dove 25 per i migliori ribs o maialino al barbecue, oppure da Hooters famoso per le alucce di pollo piccanti…Kokomo con tema tropicale, circondati da palmizi e dalla musica calypso. Altrimenti il Napa Valley Grille’s, il R.Burger Bar, il Rainforest Cafè, il Ruby Tuesday e l’ultima novità dello Sky Deck per un’esperienza unica col gioco del bowling ed una selezione di videogame classici ed innovativi accompagnati da menù a tema. Infine Tiger Sushi, Tony Roma’s, Tucci Benucch’s ristorante italiano, quindi Twin City Grill e Wolfgang Puck Express.

Navette gratuite offrono il trasporto da almeno 50 alberghi al Mall of America; una pratica Light Trail Transit (treno monorotaia) serve Mall of America, l’Aeroporto MSP ed il centro di Minneapolis. Le navette degli alberghi effettuano la fermata vicino alla North Entrance del Mall of America, nella zona dedicata agli Hotel Shuttle. Anche i taxi sono dislocati in questa zona; le corse s’aggirano sui 12 $ per Minneapolis/St-Paul Aeroporto, sui 26$ per il centro di Minneapolis e sui 22 $ per il centro di St.Paul. www.mallofamerica.com