Oltre 180 tra operatori, agenzie, attività e negozi con sede a Bangkok partecipano alla campagna “Stopover Bangkok“, un’iniziativa destinata a invogliare e attirare i passeggeri in transito a trascorrere una o più notti nella capitale thailandese.

Lanciata dall’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese (TAT), in collaborazione con MasterCard e con numerose aziende private nel settore del turismo, la campagna si svolgerà fino al 31 ottobre 2011. L’iniziativa è rivolta a più di 1,5 milioni di passeggeri che transitano attraverso il Bangkok Suvarnabhumi International Airport ogni anno.

Gli 85 partner commerciali offrono una serie di allettanti incentivi per i passeggeri di transito, come sconti fino al 50%, 5.000-9.000 baht di riduzione sui prezzi, e molte altre iniziative in 11 categorie di prodotti e servizi: avventura ed escursioni, arte e cultura, bellezza e spa, enogastronomia, golf, salute e medicina, shopping, spettacolo, tradizioni e cultura locale, intrattenimento e trasporti. Inoltre, TAT ha ricevuto il sostegno anche di 122 attività con sede a Bangkok  in 7 categorie di tour tematici: Amazing Bangkok, Art and Senses Route, BKK Nightcrawlers, Floating and Exotic Market, Gourmet Route, Shop, Drop and Spa, e Shopping Route.

I titolari MasterCard potranno godere di speciali privilegi e di sconti dal 5% al 20%. Come approfittare di queste offerte? Collegarsi al sito. Cliccare sull’offerta preferita, inserendo i propri dati e un codice speciale consegnato dal proprio agente di viaggio o dalla compagnia aerea. Dopo la registrazione  si riceverà un ID utente per la vostra prossima visita.

Dopo aver inviato i propri dettagli, il coupon verrà spedito per email per essere stampato e poi presentato all’operatore o al fornitore dei servizi una volta a destinazione.

www.stopoverbangkok.com, scegliendo nella sezione Suggested Routes e Offers secondo gli interessi.

Da anni Bangkok è una tappa di transito  importante  per i viaggiatori, collegando il Medio Oriente, l’Europa e l’Africa, con numerose destinazioni nel Sudest asiatico, nel Nord-Est Asia e in Australia/Nuova Zelanda. Questo offre quindi l’opportunità alle persone che transito per l’aeroporto di avere un “assaggio” della città, in modo che possano ritornare per una visita più estesa in futuro.
Secondo Airports of Thailand Public Company Limited, il numero di passeggeri in transito al Suvarnabhumi International Airport è stato di 1,52 milioni (5,43%) nel 2010 e 612.755 passeggeri sono arrivati all’aeroporto solo nel periodo gennaio-maggio 2011, l’ 11,27% in più rispetto allo stesso periodo del 2010.
 

TAT si augura che la campagna Stopover Bangkok sia un efficace strumento marketing che invoglierà  i turisti a visitare Bangkok come destinazione prescelta.