Nei primi sei mesi dell’anno l’aeroporto internazionale della città di San Francisco SFO registra un incremento degli arrivi del 0.4 %. La crescita più sostanziale, rispetto allo scorso anno, riguarda i passeggeri provenienti dall’Europa con un aumento pari al 14.4%. I passeggeri originanti da altre destinazioni hanno subito decrementi tra il 3% dall’Asia/Medio Oriente ed il 16% dall’ Australia/Oceania.

La rivista specializzata Executive Travel Magazine ha assegnato al Terminal 2 di SFO il premio “Leading Edge Award” per il servizio di eccellenza ai propri clienti.

“Il Terminal inaugurato solo tre mesi orsono, ha raccolto numerosi apprezzamenti dall’aviazione internazionale” ha dichiarato John L. Martin, direttore dell’aeroporto, “per essere un terminal ecosostenibile che restituisce il piacere di viaggiare in aereo senza per altro abbassare i livelli di sicurezza ed i controlli”.

Il cibo servito nei ristoranti e punti di ristoro rispecchia la nuova tendenza della cucina di San Francisco i cui prodotti provengono da coltivazioni organiche ed a chilometri zero.

SFO è inoltre l’unico aeroporto al mondo che ospita un museo accreditato dalla American Association of Museums nel 1999. Gli allestimenti e le opere d’arte umanizzano la fredda realtà aeroportuale e le mostre permanenti e temporanee aiutano i viaggiatori a distrarsi ammirando quadri, disegni e  lavori artistici.