La celtica “All Hallow even” era la vigilia di tutti i Santi: la notte del 31 Ottobre si festeggiava Samhain, la fine dell’estate, in cui i mortali ringraziavano gli spiriti per i raccolti estivi. Si credeva che quella notte le barriere tra il mondo dei vivi e quello degli spiriti si assottigliassero tanto da permettere a questi di tornare sulla terra.

Simbolo di Halloween sono le zucche con dentro una candela: la loro luce serve a tenere lontani gli spiriti della notte e a guidarne il cammino. Ed ecco l’ingrediente protagonista del menu tematico del pacchetto di Halloween.

Il pacchetto “Halloween a Firenze” dell’ Hotel Brunelleschi comprende:

Due notti in camera Doppia Classic Executive o Deluxe; Prima colazione dal buffet; Aperitivo con cocktail ispirato alla notte delle streghe presso il Tower bar dell’hotel, situato all’interno della suggestiva torre bizantina. In abbinamento lo chef preparerà un menu speciale a tema: Gazpacho di Zucca, Zucca in tempura, Risotto mantecato alla zucca, Semifreddo alla zucca.

Arrivo previsto in hotel dal 28 ottobre al 1 novembre. Tariffe a partire da: Euro 219,00 per persona in camera Classic Executive, Euro 294,00 per persona in camera Deluxe. Iva e servizio inclusi.

Costo per eventuale notte aggiuntiva con trattamento B&B alla migliore tariffa disponibile come indicato sul sito web dell’hotel.