L’Italia sale nella classifica europea degli arrivi a St Vincent e Grenadine, aggiudicandosi nel mese di giugno il posto, subito dopo l’Inghilterra e superando la Francia. L’incremento registrato è stato nel primo semestre di +2,2%, e solo nel mese di giugno di un 3,2%, risultati davvero positivi che testimoniano l’interesse sempre più forte dei nostri connazionali per questo paradiso tutto ancora da scoprire.

Un andamento che non riguarda solo l’Italia ma tutto il mondo in quanto gli arrivi a destinazione totali sono stati 38.378 con un incremento del 4,5%. 

A sostegno di questo trend positivo L’Ente del Turismo di St Vincent e Grenadine si sta adoperando attivamente nell’incrementare nuovi flussi turistici grazie anche alla realizzazione nel 2013 del nuovo aeroporto internazionale, l’Argyle International Airport. Il nuovo aeroporto, che avrà una capacità cinque volte superiore a quella attuale e sarà in grado di supportare voli diretti provenienti dalle principali destinazioni del Nord America e dell’Europa, verrà presentato domani in occasione della fiera Routes a Berlino da Glen Beache, CEO di St Vincent e Grenadine

World Routes è un importante evento dell’aviazione commerciale, una vera e propria “borsa delle rotte” che riunisce 2500 delegati da tutto il mondo in rappresentanza di 300 compagnie aeree.