Volaris, compagnia low cost messicana, ha siglato una Lettera d’Intenti (MoU) per 44 A320 eco-efficienti, di cui 30 A320neo, e 14 aeromobili della Famiglia A320. Con quest’ordine Volaris diventa la prima compagnia aera messicana a ordinare l’A320neo. La scelta della motorizzazione sarà comunicata dal vettore in una fase successiva.

Fin dall’inizio dell’attività, nel 2006, Volaris si è posizionata fra le prime tre compagnie aeree del Messico, grazie alla rapida espansione del proprio network interno e verso gli Stati Uniti. Questi 44 nuovi aeromobili della Famiglia A320 consentiranno a Volaris di continuare a espandersi e di rinnovare la propria flotta. Il vettore opera attualmente 33 aeromobili Airbus ed è in attesa di riceverne altri 15.

“I bassi consumi di carburante e l’affidabilità operativa di questi aeromobili sono due elementi fondamentali, che consentiranno a Volaris di restare fra le prime compagnie low cost del Messico”, ha dichiarato Enrique Beltranena, CEO di Volaris. “Questi nuovi A320 ci consentiranno di operare con la flotta più giovane del paese e di ottimizzare la nostra performance ambientale.”

“E’ per noi motivo d’orgoglio constatare che Volaris, una compagnia con una flotta costituita interamente da aeromobili Airbus, sta diventando una delle compagnie aeree leader del Messico”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Con questo ordine Volaris sarà fra i primi clienti dell’America Latina a beneficiare delle performance migliorate dell’A320neo, in particolare di una riduzione del 15% dei consumi di carburante e delle emissioni”.

La Famiglia A320 ha registrato ordini per oltre 8.100 aeromobili, di cui quasi 5.000 già consegnati a circa 340 clienti e operatori nel mondo, confermando la propria posizione di famiglia di aeromobili a corridoio singolo più venduta in assoluto. L’A320neo ha oltre il 95% di communalità strutturale con l’attuale A320, consentendo una sua facile integrazione nelle flotte esistenti e offrendo un’autonomia supplementare fino a 950 km / 500mn, oppure due tonnellate in più di carico trasportabile.