Gli alberghi Condé Nast Johansens propongono l’accoglienza in una città speciale, Londra alla scoperta dei costumi delle star hollywoodiane e i gioielli della regina Elisabetta. «Gli abiti non sono mai una frivolezza, hanno sempre un significato», diceva James Laver, primo curatore delle collezioni teatrali al Victoria & Albert Museum.

Non è un caso se proprio questa istituzione culturale ospiterà dal 20 ottobre 2012 l’interessantissima rassegna Hollywood Costume, che riunisce oltre 100 costumi di personaggi indimenticabili apparsi sul grande schermo. Dagli studi per i vestiti di Indiana Jones in I predatori dell’arca perduta al tailleur da viaggio di Kate Winslett in Titanic.

Certo un abito nuovo è motivo di felicità per l’animo femminile ma, come ci ha insegnato Marilyn, sono i diamanti i migliori amici delle ragazze. Per tutte le donne che amano i monili luccicanti, un’occasione da non mancare è l’esposizione dei gioielli personali della regina a Buckingham Palace in occasione del Diamond Jubilee, dal 26 luglio al 24 settembre. Si potranno ammirare, tra gli altri, una collana e un braccialetto composti da 21 gemme di grandi dimensioni donate dal governo del Sudafrica in occasione del ventunesimo compleanno di Elisabetta. Sua Maestà li definisce «I miei diamanti migliori».