A partire da marzo 2013, United Airlines opererà i voli giornalieri non stop tra i suoi hub di Denver e Tokyo (aeroporto Narita International), previa approvazione governativa. Il collegamento da Tokyo verso gli Stati Uniti sarà operato dal 1° aprile 2013 con i modernissimi aeromobili Boeing 787 Dreamliner.

“Voglio rendere merito all’impegno profuso dal sindaco Hancock, dal Manager of Aviation Kim Day e dal suo team che opera presso l’aeroporto Denver International, e da tutti gli esponenti della politica e del mondo degli affari di Denver che hanno lavorato insieme per garantire ai passeggeri della città questa nuova, grande destinazione internazionale”, ha dichiarato Jeff Smisek, President e CEO di United. “I nostri passeggeri potranno usufruire di questo collegamento diretto, non stop, a bordo dei nuovi aeromobili Boeing Dreamliner, che consentiranno una spettacolare esperienza di volo”.

“L’inaugurazione del collegamento non stop per Tokyo, che aprirà nuove opportunità e creerà nuovi posti di lavoro, genererà oltre 130 milioni di dollari di proventi economici ogni anno per il Colorado ed eleverà Denver al rango di città di rilevanza mondiale”, ha dichiarato il sindaco Michael Hancock. “Insieme a un gran numero di nostri partner politici e d’affari, abbiamo lavorato per quasi dieci anni per ottenere questo collegamento. Ringrazio United Airlines per il suo impegno nei confronti del mercato di Denver e del suo aeroporto”.

I biglietti sono già acquistabili sul sito united.com e tramite altri canali di distribuzione.