L’ente del turismo dominicano ha creato un QR-Code che riporta al sito www.godominicanrepublic.com e verrà utilizzato in tutte le comunicazioni aggiornate sulla destinazione. Il codice della Repubblica Dominicana, infatti, consente di andare sul sito dove sono contenute tutte le informazioni principali del Paese: appuntamenti, curiosità, informazioni, gastronomia, ospitalità, cultura, natura, sport, campi da golf..

Il Codice QR è un codice a barre bidimensionale composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema di forma quadrata. Viene impiegato per memorizzare informazioni destinate ad essere lette tramite un telefono cellulare o uno smartphone.

Novità anche per quanto riguarda i dati del turismo, Julio Llibre, presidente dell’Associazione Hotel & Turismo Repubblica Dominicana (Asonahores), sottolinea l’importanza trainante del settore turistico per l’economia del Paese e la necessità di rinforzare l’idea che un viaggio in Repubblica Dominicana è sinonimo di qualità. Inoltre, è stato evidenziato come la spesa del turista che arriva in Repubblica Dominicana sia aumentata mediamente di 27 dollari e che la durata del soggiorno è cresciuta di una notte dal 1993.