Dall’8 al 18 settembre, nell’ambito della VII edizione di Malazè, l’evento archeoenogastronomico dei Campi Flegrei, si terrà “Il Viaggio nei Campi Flegrei nei luoghi del Bradisismo”. Dieci tappe in dieci giorni organizzate dall’associazione Na.Di.R Consulting – Natural Disasters Reduction.

Escursioni finalizzate a conoscere i processi vulcanici e i movimenti lenti del suolo che hanno interessato nei millenni il territorio. Il 17 e il 18 settembre Slow Food proporrà “Slow Earth” la cucina del Vulcano, con la cottura dei cibi grazie ai soffioni della Solfatara.

Infine, lunedì e martedì 18 settembre (alle ore 19,15), al vulcano Solfatara a Pozzuoli si terrà “Slow Earth”, evento di Slow Food, condotta Campi Flegrei. Al tramonto Slow Food presenta il laboratorio di cucina geotermica con i soffioni del Vulcano Solfatara di Pozzuoli. Comodamente seduti, in un contesto di straordinaria suggestione, aspettando il calare del sole nell’incantevole scenario del cratere, un evento unico. Si discuterà di qualità e sostenibilità delle produzioni, delle filiere agroalimentari e di preparazioni a base di prodotti locali. Info e prenotazione obbligatoria per Slow Earth: 340.6001837 – 081.8044295 [email protected][email protected]
*****

Info su tutti gli eventi della VII edizione di Malazè: www.malaze.org
Malazè è anche su Facebook (gruppo Malazè Malaze) e Twitter (Malazè)