Costa Crociere ha ampliato la propria offerta di itinerari in partenza da Singapore con l’arrivo di Costa Victoria nel 2012 e con Costa Atlantica, che salperà per la prima volta da Singapore nel maggio 2013, facendo rotta verso il sud-est asiatico. Per sostenere questo aumento dell’offerta, Costa Crociere ha siglato una partnership con l’Ufficio del Turismo di Singapore (Singapore Tourism Board – STB) e il Gruppo Changi Airport (Changi Airport Group – CAG) che permetterà di sviluppare ulteriormente il potenziale di crescita in Asia, puntando sul mercato dei crocieristi in partenza da Singapore.

“Singapore è una città unica al mondo, famosa per il suo mix di cultura, cucina, arte e architettura. Siamo entusiasti di avere con noi a bordo questo partner asiatico di fama mondiale”, ha dichiarato il Direttore Generale di Costa Crociere, Gianni Onorato. “Ci siamo impegnati in una partnership a lungo termine, che permetterà alle nostre aziende di proseguire la nostra crescita futura nel settore crocieristico in tutta la regione “.

“La previsione dell’Ufficio del Turismo di Singapore sulla crescita dell’industria crocieristica asiatica è condivisa dai governi regionali, partner industriali e compagnie di crociera importanti, tra cui Costa Crociere. La presenza contemporanea di Costa Victoria e Costa Atlantica aggiunge ulteriore credito alle potenzialità di crescita e al ruolo di Singapore come porto principale di imbarco per le compagnie di crociera. Supportata dall’apertura di Marina Bay Cruise Centre Singapore e dall’ammodernamento del Singapore Cruise Centre, Singapore è ben attrezzata per essere la “porta” del Sud-Est asiatico “- afferma Lionel Yeo, Amministratore Delegato dell’Ufficio del Turismo – “L’Ufficio del Turismo è entusiasta di lavorare con Costa Crociere e con il Gruppo Changi Airport per offrire nuove esperienze di vacanza in crociera ai turisti della regione”.

“Questa collaborazione tra il Gruppo Changi Airport, Costa Crociere e l’Ufficio del Turismo di Singapore rappresenta gli sforzi sinergici da parte dei 3 soggetti coinvolti a lavorare insieme allo sviluppo del settore “fly&cruise” a Singapore. La forte connettività dell’aeroporto di Singapore – Changi, con più di 200 città in tutto il mondo, è in linea non solo con i progetti dell’Ufficio del Turismo, volti a trasformare Singapore in un hub per le crociere in Asia, ma favorisce anche la nuova offerta di Costa Crociere nell’area. Guardando al futuro, il Gruppo Changi Airport è entusiasta di avere come partner Costa Crociere e l’Ufficio del Turismo di Singapore in diversi progetti che svilupperanno e faranno crescere il settore “fly&cruise“, ha aggiunto Lee Seow Hiang, Chief Executive Officer del Gruppo Changi Airport.

Da maggio 2013 Costa Crociere posizionerà una seconda nave nell’area, Costa Atlantica (85.700 tonnellate di stazza e 2.680 Ospiti totali). La doppia presenza di Costa Victoria e Costa Atlantica in Asia, che dimostra il continuo impegno di Costa Crociere allo sviluppo dell’area, permetterà a Costa di raggiunge una capacità giornaliera complessiva di 5.074 passeggeri, con una crescita dell’offerta del 90% delle crociere “Italy at Sea”.