Visit USA Italy sarà presente a TTG incontri per proseguire con successo le attività rivolte al trade per  promuovere e sviluppare il turismo dall’Italia verso gli Stati Uniti d’America.

“ Sono veramente contento di poter esporre a TTG Incontri, manifestazione che seguo personalmente dalla sua prima edizione e che oggi rappresenta quanto di meglio c’è nel panorama fieristico dedicato al trade – commenta Sandro Saccoccio,  presidente dell’Associazione Visit USA – e quindi per noi è fondamentale essere presenti in un ‘area dedicata agli USA che cresce di anno in anno “. Il mercato del turismo americano in Italia ha registrato un aumento del 6% nel 2011 con oltre 892.000 visitatori, dato record raggiunto per il secondo anno consecutivo. Per gli USA, l’Italia rappresenta l’undicesimo mercato a livello internazionale e il quarto in Europa.

Inoltre, con una spesa di oltre $4.1. miliardi, l’Italia si attesta come “biggest spender” in Europa per servizi di turismo negli USA e uno dei maggiori spenders a livello mondiale. Dati forniti da: U.S. Department of Commerce’s Office of Travel and Tourism Industries (OTTI).