Data storica eccezionale la fredda notte del 16 Dicembre 1773, quando i Figli della Libertà, Sons of Liberty, si travestirono da Indiani  Mohawk e gettarono nel porto di Boston 342 casse di the. Fu una protesta contro il Tea Act, che il Parlamento Britannico creò per proteggere la East India Company, iniziando così un monopolio virtuale del commercio del the in America. 

Questo singolo episodio condusse alla Rivoluzione Americana ed oggi è possibile viverlo personalmente al Boston Tea Party Ships & Museum sul Boston Harbor, proprio a 60 metri dall’originale luogo storico di 230 anni fa.

E’ un’ esperienza multisensoriale, con interpreti in costume, alta tecnologia per gli effetti speciali, esposizioni interattive, vascelli autenticamente restaurati nei cantieri navali del Massachusetts ed é il documentario coinvolgente Let it Begin Here.

Questo è solo un assaggio di ciò che si vive, si sente e si prova al Boston Tea Party Ships & Museum. S’incontrano i personaggi della storia, i bostoniani,  si sosta alla Abigail Tea Room per un assaggio di the e si visita il Gift Shop per acquistare un ricordo. S’impara, ci si diverte e ci si ispira: è un’esperienza che adulti e bambini non debbono mancare. Si stima almeno un’ora per poter partecipare ed esplorare. http://www.bostonteapartyship.com/museum