Due eventi hanno visto protagonista la compagnia aerea Blue Panorama in azioni concrete di solidarietà.

Il vettore, in collaborazione con Cubana de Aviación S.A, ha messo a disposizione gratuitamente la propria capacità cargo per una richiesta di trasporto medicinali alla popolazione della città di Santiago de Cuba, recentemente colpita dal passaggio dell’uragano Sandy.

Blue Panorama Airlines, vettore leader sulla destinazione de l’Isla Grande, raggiunge la città di Santiago de Cuba ogni venerdì da Roma Fiumicino, una delle 7 frequenze settimanali previste dalla compagnia per la stagione invernale 2012/2013 sui principali aeroporti cubani: Holguin, Cayo Largo, l’Havana e appunto Santiago de Cuba,  con partenze da Milano, Roma e Verona.

Inoltre, la compagnia ha sponsorizzato con il concerto “Suoni Meticci Live” ed ha visto la partecipazione tra gli altri dei musicisti: Beppe Carletti dei Nomadi, i Sud Sound System, la Banda Bassotti, Mamas Marjas, i Malasuerte Fi Sud, i Fratelli Rossi, la Banda K100. Presenti in video l’Assessore alla Cultura della Provincia di Firenze nonchè la più grande ballerina classica italiana Carla Fracci, Don Gallo, Haidi Giuliani e tanti altri.

Tutto il ricavato della serata sarà interamente utilizzato per l’acquisto di farmaci antitumorali pediatrici da inviare all’Istituto Nazionale di Oncologia de l’Havana.