Il Caribbean Tourism Organization inaugura la sua stagione italiana con la BIT. Oltre a Carol Hay, Direttore Marketing CTO per i mercati UK ed Europa, saranno cinque i partner presenti sullo stand più vivace e colorato della fiera: Comitato del Turismo delle Isole di Guadalupa, Comitato del Turismo di Martinica, Ente del Turismo di Turks & Caicos, Cotton House Resort Mustique e Press Tours.

Da Turks&Caicos a Santa Lucia, tutte le novità e le nuove attrazioni

Turks & Caicos presenteranno nuovi tour, tra cui il culturale Concha Woncha Tour alla scoperta del territorio e il Caicu Naniki, che propone una combinazione di attività sportive, avventura e natura, nuove rotte, con l’apertura del volo di Air Turks and Caicos per Santo Domingo e un nuovo collegamento via mare per South Caicos. Inoltre, le isole di Turks & Caicos, nello specifico Providenciales, ha vinto il prestigioso premio di “Destinazione con la miglior spiaggia al mondo” assegnato da TripAdvisor. Inoltre, il Governo di Turks & Caicos ha stanziato 10 milioni di dollari per il progetto di espansione e modernizzazione del terminal dell’Aeroporto Internazionale di Providenciales, che sarà realizzato quest’anno. Questi fondi fanno seguito ai 40 milioni di dollari precedentemente stanziati per l’espansione della pista di rullaggio che è stata completata a luglio dello scorso anno. Nel 2012, Turks & Caicos ha ospitato un numero totale di turisti pari a oltre 1 milione.

Martinica lancia un progetto di riforma ambientale, che mira a sostenere lo sviluppo economico della destinazione ponendosi 3 obiettivi che coinvolgono direttamente il turismo: Cambiare l’immagine della destinazione in modo da aumentare il tasso di soddisfazione dei visitatori entro il 2016, passando dal 50% all’80%, Aumentare gli arrivi turistici considerando tutti i segmenti di prodotto e arrivare ad accogliere entro il 2020 oltre 1 milione di turisti, Incrementare le entrate turistiche per raggiungere l’obiettivo dei 380 milioni di € entro il 2020.

Grenada investe nel settore crocieristico e ha stanziato una cifra pari a 375.000 $ per espandere e sviluppare l’industria marittima e crocieristica della destinazione.

Inoltre, L’Ente del Turismo di Santa Lucia ha appena lanciato una nuova campagna promozionale dal titolo “Emoziona i Tuoi Sensi”, con l’intento di evocare immagini fresche ed emozionali, riproducendo l’essenza stessa della destinazione, che riesce ad emozionare i 5 sensi dei visitatori. Inoltre, l’Isola di Santa Lucia sarà interessata, quest’anno, da un progetto di sviluppo alberghiero: la catena Six Senses ha acquistato una struttura già presente, il Freedom Bay St. Lucia,  struttura di lusso con spa e residenze private, che sarà ristrutturata e che sarà la prima della zona ad entrare a far parte di questa catena.

A dicembre, inoltre, il Jalousie Plantation ha completato il suo rebranding come Sugar Beach, tramite lavori di ristrutturazione costati oltre 100 milioni di dollari. Il progetto ha visto la creazione di 59 nuove e lussuose ville, un nuovo ristorante, un bar, bungalow vista mare e il rinnovamento della Palm Court Rainforest Spa.