Germanwings Airbus A319Crescita importante sul mercato italiano per Germanwings, che nel 2012 ha trasportato circa 762.000 passeggeri sulle 12 rotte italiane, con un aumento del 10% rispetto al 2011.

Il 1° luglio 2013 la “nuova” Germanwings lancerà i nuovi prodotti e si riproporrà sul mercato con un brand tutto nuovo, consentendo ai propri passeggeri di godere di un’esperienza di volo “à la carte”. Sarà infatti possibile creare un pacchetto di viaggio a seconda delle proprie necessità, regalandosi una esperienza di volo di alta qualità con una serie di extra e confort. La “nuova” Germanwings offrirà tre diversi pacchetti di servizi: “Best”, il prodotto di più alta qualità adatto in particolare ai viaggiatori business ma anche a quelli leisure, “Smart”, che offre ai viaggiatori la possibilità di aggiungere al proprio pacchetto di viaggio numerosi servizi aggiunti, e “Basic”, che offre il meglio dell’esperienza low-cost.

Alla fine di marzo 2013 Germanwings aggiungerà al proprio network di destinazioni la città di Amburgo con voli estivi per Olbia e Catania e, a seguire, voli tra Palermo e Colonia, mentre ilBrindisi-Stoccarda partirà il 18 maggio. Tra le rotte italiane di maggior successo sul mercato italiano ci sono Milano, Roma, Bologna e Venezia, cui si aggiungono Bari, Cagliari, Pisa, Napoli, Verona e Lamezia Terme.