toscanaArriva il settimo B&B Day, la Giornata Nazionale del B&B in cui si dormirà GRATIS nei B&B in tutta Italia.

Il B&B Day si terrà il prossimo 2 marzo, e permetterà a chi prenoterà dal sito ufficiale www.bbday.it di dormire a costo zero in migliaia di B&B in Italia a patto di prenotare almeno un’altra notte, precedente o consecutiva, a pagamento.
L’evento, nel corso degli anni, è cresciuto in gradimento grazie anche ad una comunicazione estesa e incrociata che coinvolge la grande famiglia dei B&B italiani e i viaggiatori.

I dati dal sito ufficiale decretano il successo dell’iniziativa ancora prima del suo inizio: in poco più di un mese le visite al sito sono state 70.000 (una media di quasi 2.000 accessi al giorno). Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno le visite sono aumentate del 21% e, rispetto al 2011, del 65%.

La Giornata Nazionale del B&B ha avuto una notevole eco su Facebook, nei blog e nelle testate giornalistiche on line e offline.

Gli accessi al sito www.bbday.it provengono soprattutto dalle due grandi metropoli italiane, Roma e Milano. Gli altri utenti sono equamente distribuiti tra Nord e Sud Italia. Moltissimi hanno sfogliato i B&B tra cui scegliere da smartphone e tablet, raggiungendo oggi il 25% del totale visitatori del sito.

La Toscana è la regione più richiesta e Firenze la città più cercata. Seguono il Trentino Alto Adige, il Veneto e la Liguria; Venezia e Verona città più amate, dopo il capoluogo toscano (fonte Google Analytics – Contenuti).