BogotàImpegno sulla sicurezza, progetti e promozione all’estero per la Colombia. Secondo le dichiarazioni di Luis Fernando Londoño Rosas, direttore dell’Istituto Distretto del Turismo, l’obiettivo capitale colombiana è quello di raggiungere 10 milioni di visitatori.

Queste affermazioni sono state raccolte dal portale Bogotá, dove Rosas Londoño ha detto che a questo scopo è fondamentale per promuovere la città come una delle mete turistiche più attraenti del paese.

“La città ha dimostrato un anno importante per il settore turisitico registrando nove milioni di visititatori che hanno scelto Bogotà nel 2012, e l’obiettivo per quest’anno è quello di aumentare la cifra di 10 milioni di visitatori. Bogotà è diventata la sesta città più grande in visita in America Latina. Negli anni ’80 si è classificata 12 e del presente ha dimostrato coerenza nelle politiche pubbliche della città “, ha sottolineato il direttore.

Questi risultati sono dovuti alla percezione positiva della sicurezza fuori città. Inoltre, la posizione geografica, la vegetazione, la cultura e il clima, come segnalato da Arecoa.

Durante l’intervista, ha detto che la RST ha individuato una nicchia di grandi dimensioni che ècolombiainteressato in città turismo culturale. “Bogotà viene visto in America Latina come una città culturale , ricordate che ha appena vinto il riconoscimento come città creativa della musica dall’UNESCO e questo dimostra che la capitale ha un certo numero di attività e di programmazione che continua ad emergere all’ordine del giorno del turismo in particolare al turismo culturale “.

E’ stata confermata l’intenzione di promuovere sul piano la città, continueremo a partecipare a fiere internazionali.

Tra gli obiettivi vi è anche la promozione delle zone rurali del sud della capitale, che ha un enorme potenziale turistico tra piante e animali selvatici.

m.i.