barometroLo strumento servirà per misurare la soddisfazione delle agenzie di viaggi per i principali marchi venduti al banco

Le agenzie di viaggi danno il voto ai propri fornitori. Per la prima volta in Italia viene lancia il barometro delle agenzie di viaggi, realizzato  partnership tra TTG e  esclusiva la società francese di consulenza e ricerche Invescomm. Obiettivo del barometro è misurare il livello di soddisfazione delle rete distributiva italiana per i principali marchi venduti al banco.

Il barometro delle agenzie di viaggi (AGV) è un progetto che Invescomm porta avanti da 4 anni in Francia. Cinque le categorie che verranno sottoposte al giudizio delle agenzie: tour operator, compagnie di crociera, catene alberghiere, trasporti, servizi.

Le agenzie dovranno esprimere il proprio voto analizzando in modo dettagliato tutti gli aspetti della relazione tra fornitori e distributori: dalla chiarezza del catalogo all’efficienza del call center, dalla professionalità dei promotori all’efficacia della remunerazione, dalle strategie commerciali e di marketing alla soddisfazione del cliente finale.Sono previsti 5 questionari per la rete distributiva italiana: uno per ogni categoria analizzata. Invescomm analizzerà le risposte in modo incrociato, anche sulla base delle caratteristiche dei rispondenti (azienda individuale o network, provincia, numero di pratiche, ecc.).

Il barometro verrà presentato a  ottobre durante il TTG Incontri a Rimini (17-19 ottobre) e pubblicato su TTG Italia.